Friday Summary | È di moda l’estate

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

friday_summary_ombra_estate_imnotagroupie

Non tutti amano l’estate.
Per esempio, Elena vorrebbe fosse già ottobre!
A tutti quelli che come lei cercano refrigerio e consigli per far passare il tempo velocemente, dedichiamo questo Friday Summary.

Cosa è successo su I’m not a groupie
Elena vi ha raccontato della presentazione dell’ironico romanzo di Lucia Del Pasqua, alias The Fashion Politan. Con Quella certa dipendenza dal tasto invio, Lucia anela il ritorno delle cabine telefoniche e ci racconta la vita di una fescionblogger molto (ma molto) simile alla sua.
Nunzia ha intervistato la nostra amica foodblogger Monica Papagna, la regina indiscussa dei biscotti e imperatrice del mondo di Un biscotto al giorno.
Una WWL che ci fa ingrassare, con il sorriso.

Consigli di lettura e di ascolto
Il 21 luglio, alla libreria Il Mio Libro di Milano, Elena presentarò Paola Maugeri e il suo nuovo libro dedicato agli smoothies. Alla salute!, un ricettario molto utile in questo periodo, per affrontare con energia lo spossante caldo estivo.
Avete ascoltato la nostra playlist estiva? Bravissimi, continuate così.
E se non vi basta, godetevi questa esibizione della nostra amata Amy Winehouse. Uno spettacolo per occhi e orecchie, con un pizzico di malinconia per la mancanza di questa straordinaria voce, che ci ha lasciati quattro anni fa.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Tempo di mare, tempo di lasciare i vestiti nell’armadio e coprirsi solo con pareo e sarong. Ecco per voi un video con ben 18 facilissimi modi per indossare, intrecciare e annodare il pareo!

Con questo caldo le non-groupies vogliono mangiare solo piatti freschissimi! Abbiamo scelto dal blog di Mysia una ricetta davvero golosa e di facile realizzazione, le linguine al pesto di mandorle e limoni. E siamo certe che faranno la felicità dei nostri ospiti.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Il lungomare più famoso d’Italia si trasforma in villaggio turistico: Parthenope Village. A Napoli dal 18 luglio al 21 agosto apre uno spazio aperto a tutti. Un programma intenso di attività ed eventi musicali, spettacoli di cabaret, serate a tema con aree dedicate allo sport, ai bimbi e al food.
Viaggiare restando un città, magari comodamente al fresco dell’aria condizionata?
Al Mudec si può! Fino a domenica 19 è possibile visitare la mostra Mondi a Milano che illustra come la città di Milano abbia accolto e divulgato al grande pubblico le diverse culture non europee nel corso dei suoi più rilevanti eventi espositivi. Un omaggio alle grandi Esposizioni Universali, alle Biennali e Triennali, che hanno portato a Milano il mondo intero, con i suoi usi, costumi e tradizioni.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Teniamo occupata la mente con la storia delle icone dei sistemi operativi in un unico sito: History of Icons – 40 anni di visual design.

friday_summary_imnotagroupie

Buon fine settimana! Resistete, le vacanze sono dietro l’angolo.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

3 thoughts on “Friday Summary | È di moda l’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *