Friday Summary | Di diamanti, regine e coccole

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

marilyn

E’ già nuovamente weekend, che gioia!
Questa settimana l’abbiamo iniziata suggerendovi di auto-regalarvi un piccolo bijou, perchè ogni volta che scegliamo di farci una coccola, il mondo si rimette a girare sul giusto asse.
Per continuare a sentirci regine, ecco i nostri consigli per il fine settimana in arrivo.

Consigli di lettura e di ascolto
Non saremmo non-groupie (e scusate la doppia negazione) se non vi consigliassimo un libro irriverente come La sovrana lettrice di Alan Bennet. Per puro caso, una sovrana contemporanea si imbatte in una sala sconosciuta del suo immenso palazzo e lì vi scopre oggetti strani, i libri! Ne diventa ossessionata e non ne potrà più fare a meno con risvolti inaspettati. Quel genio di Alan Bennett al suo meglio, si mette a sfottere la Queen Beth II per la sua notoria mancanza di familiarità con la lettura. Voi invece amerete leggerlo e se non conoscete Bennett ne diventerete addicted.

La sovrana lettrice - Alan Bennett

Tra le tante signore della musica, una sola è l’indiscussa regina del funk e dell’R’n’B: Chaka Khan, vincitrice di dieci Grammy e famosissima per essere stata la frontwoman dei Rufus.
In questo live del 2010 è accompagnata dalla Metropole Orchestra e tira fuori tutta la sua inconfondibile grinta.
Non vi fa venire voglia di indossare un abito speciale per uscire a conquistare il mondo?

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
La regina della casa Martha Stewart, ci suggerisce un modo facilissimo per profumare i nostri cassetti e avere sempre la biancheria fresca: queste buste aromatiche che si preparano in pochi minuti, diventano anche un regalo gradito da fare alle amiche più importanti.

buste_profumate_martha_stewart
Sembra difficile, visto il risultato finale, ma in realtà la torta Regina di Saba è meno elaborata di quel che si pensi. La ricetta originale è della favolosa Julia Child, che tanto amiamo, ma questa volta ve la riproponiamo rivista attraverso gli occhi, le mani e il gusto di Annamaria del blog BperBiscotto.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli stasera alle 20 l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le porte a tutti per una serata speciale che festeggia il recupero del primo strumento di osservazione stellare e il 543° compleanno di Copernico. Una serata particolare in cui si potranno osservare le stelle con la guida dell’Unione Astrofili Napoletani. Ingresso libero fino a esaurimento posti, meglio prenotare. Per maggiori informazioni, seguite la pagina evento su Facebook.
A Milano, a Palazzo Reale, apre oggi la mostra “L’Arte del Bijou Italiano. Dalla Dolce Vita al Pret-a-Porter”. A ingresso gratuito, l’esposizione presenta 300 pezzi realizzati da designer di fama internazionale per stilisti del calibro di Valentino, Armani, Ferré, Moschino e molti altri.
Elena è andata ieri al vernissage di presentazione e questi sono un paio di scatti di cosa potrete ammirare fino al 2 marzo.

mostra_bijou_milano_01

mostra_bijou_milano_02

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Noi siamo grandi ammiratrici della Regina.
Quale? Ma ovviamente di Elizabeth II, da più di 63 anni sul trono britannico, senza mai un capello (e un cappellino) fuori posto!
In questo video di poco più di un minuto, potrete notare che anche se il tempo è passato, il sorriso è rimasto la sempre lo stesso.
Lunga vita alla Regina!

Coccolatevi e viziatevi per i prossimi due giorni, da vere regine di casa vostra!
Che sia solo l’inizio di un volersi bene sempre più forte e irrinunciabile.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Di diamanti, regine e coccole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *