Friday Summary | Coraggio!

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Ci vuole tanto coraggio per vivere, ne siamo sempre più convinte.
Perchè la vita non è sempre semplice, anche per noi che siamo dalla parte fortunata del mondo.
Perchè ogni giorno qualcosa cerca di intromettersi nelle pieghe della nostra serenità.
Ma noi siamo vere non-groupies, per questo non molliamo mai.
E gridiamo tutte insieme CORAGGIO! mentre vi lasciamo i consigli di questo Friday Summary.

Consigli di lettura e di ascolto

Dopo un esordio strabiliante con Teo, la storia di un bambino curioso e tenace, sulla via del senso della vita, Lorenza Gentile torna con un nuovo romanzo, La felicità è una storia semplice.
“Nemmeno con la corda al collo, ormai deciso a farla finita, Vito Baiocchi riesce a sottrarsi all’autorità della terribile nonna. Come sente il cellulare che squilla, si sfila il cappio e risponde. La vecchia pretende di essere accompagnata fino in Sicilia, il luogo dove è nata e che ha dovuto abbandonare molti anni prima. Lui non sa dire di no e parte con lei per un viaggio interminabile. Tra incontri buffi e situazioni tragicomiche, i due si confessano insospettabili segreti, mentre niente va come dovrebbe. Ma quando tutto sembra perduto, Baiocchi capisce che deve prendere in mano la propria vita e sforzarsi di credere nella felicità. Spesso è nelle cose semplici che scopriamo il senso del nostro stare al mondo. Una commedia stralunata, dove un quarantenne fallito e la sua nonna ottuagenaria si lasciano travolgere dalla confusione della vita. E imparano a perdonare, soprattutto sé stessi.”
Una sinossi che ci fa ben sperare nella rivincita di coloro che si considerano perdenti della vita.

Lorenza Gentile - La felicità è una storia semplice

Che lo abbiate amato alla follia (come Elena) o che lo abbiate detestato, non si può negare che La La Land abbia una colonna sonora magnifica, scritta da Justin Hurwitz, a cui auguriamo di vincere domenica uno dei 14 Oscar a cui il film è stato pluricandidato.
Ne è la prova il brano d’apertura, Another day of sun, che c’invita a pensare che anche se le cose oggi sono andate male, domani sarà un altro giorno di sole.

Behind these hills I’m reaching for the heights
and chasing all the lights that shine
And when they let you down
you’ll get up off the ground
as morning rolls around
and it’s another day of sun

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Il 28 febbraio sarà il tanto famigerato martedì grasso. In ogni parte d’Italia spunteranno feste a tema e, per una volta, dovremmo trovare il coraggio di presentarci vestite da quello che vorremmo davvero essere: UN UNICORNO!
Grazie alla segnalazione della nostra fedelissima lettrice Francesca, abbiamo scoperto questo favoloso tutorial, che con un po’ di stoffa, buona manualità e un paio d’ore, c’insegna a creare un accessorio da indossare su un semplice tubino colorato. E se gli unicorni non vi convincono del tutto, ci sono anche il fenicottero e il tucano. Tutte le informazioni le trovate su www.studiodiy.com.

photo credits | Studio DIY
photo credits | Studio DIY

Vorreste avere il coraggio di una tigre? Allora dovete assolutamente provare la ricetta che Elena ha creato per i formaggi Tigre.
E dopo un buon hamburger, non può che esserci il dolce dei biscotti alla curcuma con ribes nero e frolla all’olio, una ricetta originale, coraggiosa e gustosissima, che trovate sul blog Peccati di Dolcezze.

photo credits | www.peccatididolcezze.it
photo credits | www.peccatididolcezze.it
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli,  prestigiosa anteprima all’AvaNposto Numero Zero, il nuovo spazio culturale nel cuore del centro storico, fondato e diretto da Egidio Carbone. Venerdì 24 febbraio, sarà di scena Eugenio Bennato in formazione acustica con Ezio Lambiase e Sonia Totaro per una presentazione in anteprima del suo prossimo lavoro discografico, ancora inedito.

friday summary - bennato - imnotagroupie

A Milano ha appena inaugurato a Palazzo Reale la mostra “Keith Haring. About Art”. Fino al 18 giugno saranno esposte 110 opere dell’artista statunitense, in un’esplosione di colori, graffiti, linee e fantasia. Noi siamo state all’anteprima per la stampa e abbiamo rinnovato il nostro amore per il pop di Keith. Tutte le info le trovate QUI.

Keith Haring a Palazzo Reale
Fino a domenica a Suzzara, in provincia di Mantova, trovate il Festival delle Lingue, un momento dincontro tra gli idiomi e i popoli del mondo, per confrontarsi e riscoprirsi uniti. L’eventosi collega alla “Giornata Internazionale della lingua madre” organizzata dall’Unesco, che promuovere la diversità linguistica e culturale ed il multilinguismo. Per informazioni sul programma, cliccate QUI.

Festival delle Lingue di Suzzara

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

In questo esilarante Ted Talks, scopriremo che non è la vita ad ispirare la trama delle soap operas, ma sono le soap operas a darci le chiavi di lettura delle nostre vite, a stimolarci nel reagire sempre e comunque, contro qualsiasi avversità.
Questioni di punti di vista? Beh, guardate per credere.

Buon weekend non-groupies, speriamo di avervi trasmesso una buona dose di coraggio, per andare a divertirvi mordendo la vita!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

6 thoughts on “Friday Summary | Coraggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *