Friday Summary | Come un barattolo

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Essere trasparenti come il vetro, ecco cosa vogliamo proporvi per questo fine settimana.
Essere se stessi e lottare per un ideale o per affermare la propria personalità, ammettere di essere fragili come il cristallo e crescere per diventare forti come diamanti.
Le non-groupies sono così, o almeno ci provano.

Consigli di lettura e di ascolto
Conoscete la storia di Irena Sendler? Molti la definiscono come una Schindler in gonnella, per aver salvato migliaia di bambini ebrei dai campi di concentramento. Nell’ottobre 1943 la Sendler fu arrestata e torturata dalla Gestapo, ma non rivelò il proprio segreto, garantendo così la salvezza per tantissimi innocenti.
La sua incredibile e coraggiosissima storia è stata raccontata nel libro Life in a jar, che non è ancora stato tradotto in italiano ma che è possibile acquistare QUI.
Noi vi consigliamo di leggerlo, per conoscere la storia di questa indimenticabile Donna e non dimenticare mai di cosa sia capace l’umanità, nel bene e nel male.
Immaginate di essere una napoletana innamorata di Milano (e della sua sora) e che Milano ricambi facendovi scoprire per caso, questo tipo qui Leon Bridges. Di lui ne parlano bene quelli che ne capiscono di musica, con paragoni a Sam Cooke e Otis Redding, noi vi diciamo che è un album molto bello, che non tenta di superare il passato ma lo omaggia con eleganza e rispetto e ci ricorda che – a volte – the best came already 🙂

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Chi di noi non ha in casa dei barattoli di vetro inutilizzati? Abbiamo cercato un tutorial per trasformarli in vasi utili, carini e colorati e quello di English Rose Addicted è facile, veloce e molto creativo.
Se invece i barattoli di vetro volete utilizzarli per fare delle conserve che vi sfameranno durante il lungo inverno che ci aspetta, la ricetta delle melanzane sott’olio proposta da Barbara Chizzolini di Chizzocute è una vera delizia!

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, vi consigliamo di segnare in agenda Le Notti del Nilo, iniziativa davvero particolare. Appuntamento nella famosa piazzetta Nilo che venerdì 23 e sabato 24 si trasformerà in un night-club all’aria aperta con La Bestia Carenne e i Funky Pushertz. Dalle 00:00 in poi, prende il via il silent party di Rock’n’Rallo.
A Milano, sabato e domenica, potrete godere ancora dei numerosi appuntamenti di Bookcity, il festival letterario che da quattro anni invade la città con centinaia di incontri tra autori, lettori ed editori.
Se invece avete voglia di divertirvi e condividere energia con chi vi sta intorno, in Piazza Duomo vi aspettano due concertoni organizzati da MTV: sabato 24 sul palco ci saranno Marco Mengoni, Ellie Gouldin e i mitici Duran Duran, mentre domenica sera la piazza sarà dedicata ai più giovani, con il dj set di Martin Garrix.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Negli Stati Uniti è già molto famosa e presto lo diventerà anche in Italia, grazie a Real Time che trasmetterà un reality che racconta la sua quotidianità: stiamo parlando di Jazz Jennings, nata Jarod, alla quale, a soli 5 anni, fu riconosciuta la disforia di genere. Oggi Jazz è il simbolo dei giovani transgender, per la determinazione con cui ha lottato per affermare la propria personalità
Sul suo canale YouTube, oltre a una serie di video che raccontano alcuni momenti della sua vita, trovate anche alcuni DIY divertenti.
Se avete qualche ora, imparate a conoscerla meglio, per noi è una piccola grande WWL.

Buon weekend a tutti voi, che sia trasparente e leggero come il vetro di un Lalique!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *