Friday Summary | Colazionemania

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Noi non-groupie siamo grandi fan della colazione!
Amiamo svegliarci presto e metterci a tavola, con pane, marmellate, biscotti, tè, succo e caffè.
Riusciamo a farlo anche durante la settimana, quando siamo sempre di corsa, figuratevi che banchetti possiamo organizzare durante il weekend!
Per questo friday summary abbiamo pensato di regalarvi qualche suggerimento per trasformare la colazione in un momento di vera bellezza.

Consigli di lettura e di ascolto
E’ appena uscito per Giunti un libro di ricette davvero sfizioso e molto bello da sfogliare, Colazione a letto. L’autore è lo chef Andrea Golino che ha studiato 24 ricette suddivise in sezioni dai titoli molto evocativi: tra le colazioni d’amore e quelle del gladiatore c’è spazio pure per chi ama l’american breakfast (e qui la ritroverà classificata in Uozzamerican).

Colazione a letto - Andrea Golino

La colonna sonora per la colazione di questo weekend non può che essere Breakfast in America dei Supertramp.

Se poi la vostra colazione diventa un brunch, rendetelo speciale con la voce di Rosa Passos.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Courtney Weston ha un blog molto bello, Always Rooney, dove ci racconta come rendere più bella e accogliente la nostra casa, con tanti piccoli progetti do it yourself.
Abbiamo scelto di seguire il suo tutorial per costruire un vassoio esagonale di legno, bello e utile per servire le nostre future colazioni a letto. Fate un salto da Leroy Merlin a comprare il necessario e divertitevi!

vassoio in legno di Alway Rooney
vassoio in legno di Always Rooney

Per la colazione del fine settimana, realizzeremo la buonissima Torta di carote, noci e cannella della nostra amica Monica di un Biscotto al giorno. L’abbiamo già provata ed è un successo assicurato e profumatissimo.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, per fare colazione potete puntare su Birdy’s Bakery, delizioso mix parteno-americano sito in zona Chiaja, dove caffè e brioche dividono la scena con cupcake e muffin; oppure potete scegliere Leopoldo Infante, un altro dei nostri rifugi preferiti dove assecondare la propria golosità con pastierine, choux e farsi sorprendere dalle nuove creazioni. Con quattro punti vendita in tutta Napoli, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

leopoldo_napoli_imnotagroupie

A Milano vi consigliamo due posticini piccoli ma davvero bellissimi, dove gustare una colazione indimenticabile: in via Archimede 59 c’è Marotin, bar dallo stile francese, famoso per il cappuccino cremoso e per i croissant farciti al momento; in zona Sarpi (via Canonica 72) vi aspetta Pastichérie, una deliziosa pasticceria con laboratorio a vista e angolo bar, dove potete assaggiare dei cupcake che vi regaleranno un sorriso raggiante per tutta la giornata.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Volete scoprire tutti i modi di fare colazione nel mondo?
Ecco una simpatica clip che ve li mostrerà tutti!

Eccoci arrivate al termine del nostro friday summary di questa settimana. Vi penseremo tantissimo domattina a colazione!
Buon relax dalle vostre non-groupie.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *