Friday Summary | Classy is sassy

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Copyright Richard Calmes 2009
Copyright Richard Calmes 2009

Classico è bello! Ammettiamolo è proprio d’estate quando il caldo abbrutisce le persone e ci restituisce visi sudati, vestiti stazzonati e maniere poco rispettose che rimpiangiamo la buona educazione e il savoir-vivre. Le non groupie adorano la classicità e usano spesso alcune paroline magiche come grazie, per favore, scusa
Ovviamente a modo loro e con quel pizzico di irriverenza che ci rende uniche 😉

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

Daniel Barenboim è uno dei sogni erotici di Elena, ma questa è un’altra storia.
E’ anche uno dei più grandi direttori d’orchestra, nonché un personaggio dal fascino e dalla cultura immensi, per questo ogni sua lectio magistralis e ogni suo libro sono un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica. La musica è un tutto è una raccolta di brevi saggi, discorsi e conversazioni sulla musica, che è davvero un tutto e che rende le nostre vite decisamente migliori.

La musica è un tutto - Daniel Barenboim

Tra i dischi più belli ascoltati in questo 2016 c’è il nuovo album di Anthony (and the Johnson, ndr) diventato Anohni. Il nuovo progetto Hopelessness è di quelli da considerare classici contemporanei, dove la musica elettronica si sposa con testi di rabbia e denuncia.  In assaggio per voi 4 Degrees: “un tentativo brutale di denunciare la mia responsabilità, non solo valorizzare le mie intenzioni ma riflettere vero impatto dei miei comportamenti”, così lo commenta Anohni.

 

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Cosa c’è di più classico e rilassante del lavorare all’uncinetto, in particolare al filet? Le non groupie praticano la sacra arte per mettere in fila i pensieri e trovano ispirazione in tantissimi schemi su Pinterest.

Filet_imnotagroupie

Un grande classico dell’estate è l’insalata di pollo! A metterci un tocco sassy è Giulia di Juls’ Kitchen regalandoci una ricetta da leccarsi i baffi. Ecco a voi l’insalata di pollo con limoni confit.

insalata di pollo- juls kitchen - imnotagroupie

COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli, spostandosi in costiera per il Ravello Festival venerdì 15 luglio al Belvedere di Villa Rufolo, l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi  eseguirà un omaggio a Giovanni Paisiello. Appuntamento da non perdere quello del festival più antico d’Europa che sfrutta location emozionanti come il belvedere situato sulla roccia a picco sulla costa amalfitana.

friday-summary-belvedere-imnotagroupie
A Milano, domenica 17 alle 18 è l’ultima occasione per ascoltare l’Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico LaVerdi in STAR WARS – A Musical Journey. Diretta dal M° Simone Pedroni, l’orchestra milanese esegue le musiche di John Williams, per tutti gli appassionati di Star Wars ma anche per tutti quelli che credono che le orchestre classiche siano noiose e ripetitive.
Tutto il programma estivo de LaVerdi è da seguire con interesse. Lo trovate QUI.

Star Wars La Verdi
ALTROVE
Per chi ha voglia di ascoltare musica classica in uno scenario mozzafiato, a Torino c’è la quarta edizione del Torino Classical Music FestivalFino al 17 luglio opere, sinfonie e concerti proposti dall’Orchestra e il Coro del Teatro Regio, dall’Orchestra Sinfonica della Rai e dalla Filarmonica di Torino. Chiusura con due protagonisti d’eccezione: Suyoen Kim, nel Concerto per violino di Cajkovskij e Chloe Mun con il Secondo Concerto di Rachmaninoff.

friday summary torino imnotagroupie

LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Avete dieci minuti liberi? Godetevi l’Isola della Sinfonia e l’Isola del Jazz in questa divertente Silly Simphony di Walt Disney.

I nostri consigli per un weekend all’insegna del classy and sassy sono giunti al termine. E voi che suggerimenti avete per questo fine settimana? Non vediamo l’ora di leggere le vostre avventure, come sempre qui o sulla pagina fb

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Classy is sassy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *