Friday Summary | Ciao ciao Inverno!

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta: l’inverno è finito!
E’ vero che non è stata una stagione fredda e gelida come avrebbe dovuto essere, ma di certo per noi è durata anche troppo.
Per questo, con il friday summary di oggi, vogliamo salutarla con affetto, per dedicarci ad accogliere l’arrivo della primavera.

Consigli di lettura e di ascolto
Elena proprio ieri ha ricevuto in dono il libro edito da Akros, I ponti dell’amore, scritto da un costruttore e promulgatore di ponti relazionali, Giancarlo Terracciano.
Sfogliando le prime pagine non si può non rimanere subito colpiti da una citazione importante, che mette in discussione il nostro modo di approcciarci nei confronti del mondo e delle relazioni umane:

I limiti del mio linguaggio, sono i limiti del mio mondo.
Ludvig Wittgestein

Non vediamo l’ora di leggerlo.

Giancarlo Terracciano - I ponti dell'amore
Per iniziare al meglio una nuova stagione, la voce cristallina della ventiduenne Nikki Yanofsky è proprio quello che ci vuole.
Qui la potete ascoltare e ammirare in un live girato a Montreal.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Con l’arrivo della primavera ci viene sempre voglia di dedicarci a qualche progetto veramente green, che contribuisca a rendere il mondo più bello e la nostra vita più sana.
Perchè non realizzare un bellissimo piccolo sogno, come quello di avere sul balcone un orto fai da te? Abbiamo trovato questo DIY proposto da Kiki e Illy di Case per la Testa e ora dobbiamo assolutamente andare a caccia di un pallet da trasformare in dispensatore di sanissima verdura.

orto_caseperlatesta
Niente ci mette più allegria di un buon brunch domenicale con le amiche!
Allora perchè non provare a cucinare questi muffin salati che non sono dei veri muffin? Però sembrano davvero buonissimi e golosi, ce li propongono le amiche Zampette di www.zampagolosa.com e noi non vediamo l’ora di prepararli per una chiacchierata tra amici.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Questa sera, venerdì 18, nello scenario emozionante del Museo del Sottosuolo a Napoli, appuntamento con il duo acustico LINDA & THE GREENMAN + RIVA, nuovo progetto musicale di  Gigi Giancursi (ex-Perturbazione) e dell’attrice Linda Messerklinger. Questo è il secondo appuntamento della rassegna Suoni dal Sottosuolo, che nasce dall’incontro delle associazioni Tappeto Volante, Le Sfuriate e Rockalvi Festival.

Per i milanesi che amano la bicicletta, domenica 20 è in programma il Martesana Bike Day, una pedalata lungo i luoghi toccati dal Naviglio Martesana. Si parte da Milano e si arriva fino a Trezzo d’Adda, in compagnia e con la possibilità di fare pause rigeneranti nei punti ristoro allestiti lungo il percorso.
E alla sera, festa grande al Just Cavalli. Per info, seguite l’evento su Facebook.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Gilbert Legrand ha immaginato gli oggetti che usiamo quotidianamente come fossero persone reali. Ecco così comparire rubinetti(ne) che corrono sui tacchi a spillo oppure pensierose seghe dentellate e tanti altri oggetti non più inanimati ma pieni di vita. Non guarderete più il cavatappi con gli stessi occhi 🙂

gilbert-legrand-imnotagroupie-001
gilbert-legrand-imnotagroupie-002

Salutate anche voi l’inverno e godetevi questo weekend.
Ci ritroviamo qui la prossima settimana, con tante cose belle per tutti voi!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Ciao ciao Inverno!

  1. Ciao ragazze, anche noi siamo nello stesso mood, abbiamo voglia di salutare l’inverno e accogliare la spumeggiante primavera! Grazie per aver incluso il nostro progetto DIY di orto fai da te nei vostri preziosi consigli per vivere il week end! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *