Friday Summary | Around the World

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Giro giro tondo, gira il mondo, gira la terra, tutti giù per terra!
Una filastrocca tra quelle che abbiamo imparato per prime. Eppure in quella cantilena leggera c’è una grande verità. Siamo tutti legati con un filo invisibile da Tihuana a Timbuktu, le nostre vite girano su questa terra. A volte in armonia, a volte meno. Siamo tutti meravigliosamente parte di un tutto.
Ecco un Friday Summary che vuole celebrare lo human kind nelle sue manifestazioni più belle. Enjoy!

Consigli di lettura e di ascolto

Matt Lamothe è un grande viaggiatore e il suo amore per il mondo gli ha fatto incontrare migliaia di persone, famiglie e piccoli mondi. Così è nato  This Is How We Do It, libro illustrato che racconta le giornate dei bimbi di tutto il mondo. Da un capo all’altro del globo i bimbi fanno tutti le stesse cose: giocano, corrono, sorridono, mangiano e (i più fortunati) vanno a scuola. A noi è piaciuto tanto!

Una classifica dei 10 inni nazionali più belli al mondo per un giro del mondo musicale. In questa playlist potreste trovare l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio!

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Avete tanti ricordi dei vostri viaggi intorno al mondo? Non sapete come organizzarli? Su Woman’s Day  c’è un progetto facilissimo e sfizioso per chiudere in un barattolo tutti i biglietti, le foto e i souvenir delle vostre avventure.

A cosa associamo il ricordo di un viaggio? Spesso a un sapore, per esempio a una particolare salsina abbinata a un piatto tipico.
Ecco allora 15 diverse salse dalle cucine di 15 paesi diversi.

Photo Credit | courtesy of iStock
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli, parte sabato 17 giugno il Napoli Pizza Village, la più grande pizzeria del mondo, che sarà aperta sul Lungomare Caracciolo.
Un imponente allestimento, un villaggio di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il globo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.
Inoltre grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Biglietti anche online,  qui.

A Milano, nella bellissima sede del Teatro Strehler, questo weekend si svolgerà il 31° Festival Mix Milano di cinema gay lesbo e queer culture. Evento a ingresso gratuito, perché chi ama davvero condivide, basta infatti tesserarsi all’Associazione Culturale MIX Milano durante la manifestazione oppure acquistare i biglietti online tramite la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.
Ogni anno viene assegnata la Queen of Comedy, il riconoscimento che viene dato alle attrici che si sono distinte per il proprio talento e la sensibilità al valore del rispetto. Quest’anno verrà premiata favolosa Serra Yilmaz, l’attrice di origini turche musa di Ferzan Ozptek, che ricordiamo tutti ne Le fate ignoranti.
Il programma dettagliato qui.

A Roma, sul Lungotevere Maresciallo Diaz, il weekend sarà animato dalla birra artigianale e dal fritto misto con Birroforum.
Un villaggio di oltre seimila metri quadrati per una vera e propria full immersion nel mondo brassicolo di qualità, tra degustazioni, giochi vintage, musica e laboratori sulle tecniche e sui processi di birrificazione. Grande novità di questa edizione è il gemellaggio con Fritto Misto, la più grande manifestazione italiana dedicata alla frittura che si svolge ogni anno nel centro storico di Ascoli Piceno. Per la prima volta verranno presentate tutte le tradizioni del fritto misto all’italiana in abbinamento ad alcuni dei migliori birrifici artigianali della Penisola.
Info qui!

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Abbiamo tutti meravigliose ossessioni e alcuni di noi riescono a renderle bellissime!
André ha girato il mondo scattando fotografie di tutte le finestre che ha incontrato: Windows of the World!
Come occhi aperti sulla realtà, le finestre si mettono in mostra con colori, forme, linee e riflettono tutte le vite su cui si affacciano.

E voi quali stupefacenti ricordi avete raccolto nel vostro cammino in questo mondo? Storie, persone, luoghi e momenti che non potrete dimenticare più e volete condividere con noi. E se non ne avete, correte subito fuori a collezionarli.
Noi vi aspettiamo qui con molta curiosità.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *