Friday Summary | And the winner is…

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

friday_summary_oscar_imnotagroupie_002

Eccoli, stanno arrivando! Gli Academy Award, giunti alla loro 88esima edizione, sono a soli due giorni di distanza. E noi non groupie non vediamo l’ora di emozionarci, incavolarci, inorridire e gioire per quella stupenda cerimonia denominata Oscar Night. Dalle indiscrezioni, c’è da aspettarsi un’allure molto glamour con ritorni all’estetica anni ’70, come già anticipato dalla campagna stampa we all dream in gold, con la nostra meravigliosa e amata Meryl Streep.
Il fine settimana, quindi, non potrà che essere dedicato alla preparazione psicologica e fisica alla maratona che ci aspetta tra il 28 e il 29 febbraio.

Consigli di lettura e di ascolto
Abbiamo visto il film e ci ha toccato nel profondo la storia di Einar Mogens Andreas Wegener, interpretato da Eddie Redmayne, divenuto Lili Elbe dopo anni di sofferenza interiore e ben cinque interventi chirurgici.
La storia della prima transgender è così commovente che ora vogliamo leggere il libro da cui è stato tratto il film, scritto nel 2001 da David Ebershoff.

The Danish Girl - David Ebershoff

Per i consigli di ascolto, vi suggeriamo di recuperare tutte le bellissime colonne sonore premiate nel corso degli anni. Oltre alle famose canzoni che tutti abbiamo canticchiato, abbiamo scovato per voi una vera chicca: Ryan Bingham – The Weary Kind dal film Crazy Heart.

Oltre ad ascoltare musica perché non riviviamo l’emozione del discorso di ringraziamento di Patricia Arquette. Eravamo sveglie e pronte a scambiarci messaggi per inneggiare al coraggio e alla forza di questa donna. Una vera non groupie, non trovate?

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
L’Oscar Night può essere un’ottima occasione per fare baldoria con gli amici. Quindi perché non organizzare una bella serata a tema? Le idee più carine trovate in rete sono quelle su  Sugar and Charm, dove è possibile scaricare e stampare le schede per votare anche voi da casa o sfidare gli amici a chi azzecca più vincitori.
Che siate da soli o in compagnia, che notte degli Oscar sarebbe senza dei deliziosi cupcake?
Sul blog Freutcake abbiamo trovato un’idea carinissima e una ricetta facile facile per preparare dei dolcetti scintillanti come l’ambita statuetta.

immagine tratta dal blog Freutcake
immagine tratta dal blog Freutcake

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli c’è una location unica per il più famoso dei gialli: Dieci piccoli indiani, capolavoro di Agatha Christie – da stasera a domenica 28 febbraio – sarà rappresentato al Pio Monte della Misericordia. La prenotazione è obbligatoria.
A Milano non potete perdere la retrospettiva dedicata al fotografo Herb Ritts, che durante la sua carriera ha fotografato anche molte star hollywoodiane. Al Palazzo della Ragione troverete esposti decine di ritratti fotografici fino al 5 giugno.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Tutto il tempo a nostra disposizione deve essere focalizzato! Vogliamo farci mancare i commenti (e le cattiverie) sulle mise dei nominati? Per ripassare vi suggeriamo di dare uno sguardo a questa infografica dedicata a tutti gli abiti indossati dalle vincitrici dell’Oscar per la migliore attrice.

friday_summary_oscar_imnotagroupie_001

Insomma, avete capito che nel fine settimana saremo impegnate a prepararci per la Oscar Night 2016. Appuntamento il 28 febbraio a partire dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar oppure su TV8. Per i commenti vi aspettiamo sui nostri social!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *