Friday Summary | Alla riscossa!

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Nelle ultime settimane, dopo il rientro dalle vacanze, vi siete sentiti passivi e in balia della routine quotidiana?
State tranquilli, è più che normale sentirsi spiazzati quando finisce l’estate. Archiviati l’abbigliamento leggero, la sensazione di libertà che si prova a stare in vacanza, la luce del sole che fa da batteria perpetua alla nostra energia, non lasciamoci prendere dallo sconforto e gridiamo tutti in coro: ALLA RISCOSSA!
Su su, tiratevi su il morale, prendete in mano la vostra vita, dategli una bella spolverata e nel weekend fate qualcosa di bello e anche di buono per voi stessi e per gli altri.

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

In libreria si può ancora trovare questa pubblicazione, uscita due anni fa per Magazzini Salani e scritto e illustrato da Allie Brosh, Un’iperbole e mezza.
Con illustrazioni grossolane ma ipnotiche, Allie racconta della sua depressione, di come la tristezza s’insinui in una vita apparentemente normale e di come sia difficile uscire da uno stato che molti considerano semplicemente un capriccio.
Come sta oggi Allie? Non ci è dato saperlo, ma la immaginiamo sempre armata di colori e ironia, per combattere tutti i problemi della vita quotidiana.

iperbole_e_mezza_allie_brosh_01

Ogni tanto vi ricordiamo quanto ci piaccia Gregory Porter! Il cantante americano che ci ha conquistate anni fa con la sua voce profonda e avvolgente, per il World Refugee Day ha lanciato Refugee Song, realizzata in collaborazione con il rapper Common. La canzone si prefigge il nobilissimo obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i 60.000.000 di rifugiati fuggiti dalle guerre di tutto il mondo.
Cliccate QUI per acquistarla su iTunes e sostenere questo grande progetto umanitario.

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Di Claudia Porta vi abbiamo già parlato quando vi abbiamo suggerito le migliori newsletter a cui iscriversi. Ora vi proponiamo un suo semplicissimo tutorial per realizzare una cinghia porta tappetino per il fitness e lo yoga. Facile e utile, a prova d’imbranata come Elena (che l’altro giorno ha rotto il suo ormai usurato e vecchio cordoncino e quindi ha portato a spasso per Milano il suo tappetino lilla, tenendolo abbracciato come se fosse Fassbender).

cinghia_tappetino_yoga
photo credits | Claudia Porta

L’insalata non si mangia solo in estate e ce lo dimostra Dafne’s Corner con questa ricetta golosa, ricca di sapori autunnali e di vitamine energizzanti. Perchè la scossa all’umore parte anche dalla tavola.

photo credits | Dafne's Corner
photo credits | Dafne’s Corner
COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli,  dal 30 settembre al Palazzo delle Arti di Napoli, inaugura Supernaturalis Historia. Saga sulla Divina Natura del Potere Bioaristocratico, una mostra che racchiude un corpus di lavori ispirati a Lo scoiattolo e il Graal, saga epico-erotica in sette volumi concepita, scritta ed illustrata da Maurizio Elettrico nei suoi ultimi dieci anni di attività. Preparatevi a qualcosa di irriverente, ironico, rutilante, ludico e seducente, nonchè compiaciuto e ostentato decorativismo.

friday-summary-supernaturalis-historia

Dagli animali abbiamo sempre tanto da imparare, soprattutto in fatto di coraggio e adattamento alle situazioni più estreme. A Milano, alla Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte 67, fino al 4 dicembre potete ammirare la grande mostra fotografica Wildlife Photographer of the Year, dedicata alle migliori immagini naturalistiche scattate nel 2016. Vi stupirà scoprire che alcune delle foto più belle sono state scattate da giovanissimi e vi sorprendere di fronte alla magnificenza della natura, ritratta
Per maggiori informazioni, cliccate QUI.

Audun Rikardsen - Dark dive
Audun Rikardsen – Dark dive

In tutta Europa, il 30 settembre si celebra la Notte Europea dei Ricercatori che grazie al loro lavoro possono cambiare concretamente le nostre vite. A Bruxelles, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo organizzano Science is wonder-full, dedicato ai risultati del programma Maria-Slodowska-Curie. Oltre 250 le città coinvolte, scopri qui se anche nella tua città ci sono iniziative per diventare scienziato per un giorno.

friday-summary

LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Se ancora non vi sentite abbastanza motivati a darvi una scossa e a cambiare tutto quello che non vi piace delle vostre vite, vi lasciamo con due video decisamente speciali.
Gli allenamenti di Rocky Balboa, il mitico pugile cinematografico interpretato da Sylvester Stallone, a cui noi non-groupies siamo parecchio affezionate.
Dopo averli visti, siamo certe che non riuscirete a restare sul divano nemmeno per un minuto in più.

Dopo tutti questi consigli, vi sentite pronti e pronte ad agire?
Forza e coraggio, avete davanti un intero weekend a vostra disposizione!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *