Friday Summary | Il 17 porta bene

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Oggi è venerdì 13, tadaaaaaa!
Avete sentito un brivido percorrevi la schiena? Noi no, perchè non siamo superstiziose e siamo quasi sicure che il primo venerdì 13 di un anno che finisce per 17 possa solo essere un giorno davvero fortunato! E visto che oggi ci sentiamo fortunate, abbiamo dedicato alla dea bendata i nostri consigli per il weekend.

Consigli di lettura e di ascolto

Per Don Tillman, professore universitario trentanovenne, la fortuna in amore non esiste, esistono solo il calcolo e la ricerca scientifica. Don ha problemi con i sentimenti e con l’empatia, perchè affetto dalla sindrome di Asperger, che lo porta a vivere in modo rigoroso, scandito da momenti organizzati con precisione. Un giorno, però, decide di dare il via al Progetto Moglie, con un lungo questionario che dovrebbe portarlo a trovare la perfetta compagna con cui procreare. E se quella compagna fosse una ragazza completamente diversa da lui?
L’amore è un difetto meraviglioso è il primo romanzo di Graeme Simsion ed è uscito un bel po’ di anni fa, ma qui lo abbiamo talmente amato che ve lo riproponiamo, a riprova che anche se non credete nella fortuna, probabilmente lei crede in voi.

L'amore è un difetto meraviglioso _ Graeme Simsion

È una grande fortuna che Walt Disney amasse tanto il jazz, perchè oggi il jazz può ripagarlo con un disco bellissimo e sognante come Jazz loves Disney, in cui artisti del calibro di Gregory Porter, Melody Gardot, Nikki Yanofsky e Jamie Cullum, interpretano i classici brani tratti dai più bei film Disney.
Un piccolo gioiellino da avere e da ascoltare ripetutamente.

Jazz loves Disney

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Regaliamoci un portafortuna fatto con le nostre mani, un piccolo origami a forma di quadrifoglio! Seguite questo facile tutorial e divertitevi a crearne per voi e per tutti i vostri amici.

Avete mai provato a cucinare i biscotti della fortuna? Sono un classico della cucina cinese, che in realtà nascondono un bel gioco da fare con gli amici. In questo video la stupenda Csaba Dalla Zorza ci spiega come prepararli.

Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli, sabato alle ore 10 basta dire trentatré, e il monastero si aprirà! Visita guidata al Monastero di Santa Maria di Gerusalemme, detto anche “delle trentatré“. Sempre a proposito di numeri e di credenze, il monastero, situato nel centro storico di Napoli, poteva ospitare solo 33 monache come gli anni di Gesù Cristo. Nato grazie alla generosità di Maria Lorenza Longo, fondatrice dell’Ordine delle Monache Clarisse Cappuccine, è una testimonianza dell’attività monastica del Seicento.
Luogo d’incontro per la visita: ingresso della Farmacia degli Incurabili.
Prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni sull’evento FB.

monastero-33-imnotagroupie

A Milano ha inaugurato ieri una mostra che non potete assolutamente perdere! Alla Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte, fino al 4 febbraio potrete ammirare la stupefacente arte di Guido Daniele, guru del bodypainting, che con Manimali ci travolge e ci scorta in uno zoo coloratissimo, dove gli animali sono dipinti sulle mani di modelli dall’infinita pazienza. Daniele ha creato anche il nostro animale portafortuna, il fenicottero, e per questo noi lo amiamo ancora di più.
Per informazioni, telefonate al numero 02.878781.

Guido Daniele
photo credits | Guido Daniele

Ultimissimi giorni per vedere al Palazzo dei Diamanti di Ferrara la mostra che celebra i 500 anni dalla composizione del più celebre poema di Ludovico Ariosto, L’Orlando furioso.
Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi? Lo scoprirete durante il percorso espositivo, in un viaggio appassionante nell’universo ariostesco, tra battaglie e tornei, cavalieri e amori, desideri e incantesimi.
Per informazioni su orari e biglietti, cliccate QUI.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Potete passarci intere ore, ne siamo sicure: se cliccate QUI, avrete tutti i biscotti delle fortuna che volete e migliaia di frasi ispirazionali, per passare una giornata bellissima e carica di energia!

biscotti della fortuna

Buona fortuna non-groupies, siamo certe che questo weekend sarà bellissimo!
Riposatevi e sorridete, ci ritroviamo qui la prossima settimana.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

3 thoughts on “Friday Summary | Il 17 porta bene

  1. L’amore è un difetto meraviglioso l’ho regalato a una cara amica quando uscì e… l’ha detestato!
    Difficile regalare libri.
    Io penso che mi tapperò in casa questo weekend, ho appena fatto un mega volo su una lastra di ghiaccio al parcheggio, mio marito mi sentita urlare e vista letteralmente spalmata a terra, la chiappa cicciotta ha aiutato, il gomito è grattuggiato nonostante il doppio strato di maglione e piumino e fa male. Arrivata in ufficio ho chiesto del ghiaccio in mensa, non ne avevano ma mi hanno dato boh crocchette di pollo? Fa ancora male e soprattutto mi sono spaventata un sacco, niente di rotto credo, è passata un ora e a sto punto non muoverei il braccio se lo fosse. Buon weekend

    1. Ciao Sandra!
      Ma come? Noi ci impegniamo per far diventare fortunato il venerdì 13 e tu cadi così rovinoamente?!?
      Scherzi a parte, non trascurarti e vai al pronto soccorso se è necessario, che certe botte trascurate poi si trascinano per settimane.
      Facci sapere.
      P.S. Ma tu l’hai letto il libro di Simsion? Io l’ho adorato e ora voglio leggere il seguito.

  2. No, non ho letto il libro, ma posso sempre chiedere alla mia amica di prestarmelo, se non l’ha buttato, a sto punto sono super curiosa. Grazie per l’interessamento davvero: credo di stare meglio, caspita non mi ero neppure resa conto che era venerdì 13! Un bacione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *