Colpo di fulmine: Nils Landgren Funk Unit

Non c’è mai abbastanza funk nel mondo!
Per fortuna che qualche settimana fa, un santo benefattore dei miei occhi e delle mie orecchie ha caricato su YouTube una serie di video ripresi al festival tedesco Jazzbaltica, una chicca tra le rassegne musicali europee.
Nella playlist dedicata ai concerti del festival, trovate le riprese dedicate a Nils Landgren e al suo progetto Funk Unit.
Il 55enne trombonista svedese con la faccia da nerd, esprime davvero il meglio di sé quando si dedica al funk con la sua band, nata ormai quasi vent’anni fa.
Il funk mantiene giovani e belli.
Garantisco io, che sono giovane e bella.
Non mi credete?
(vi ho sentiti ridere, bastardoni!)

DISCOGRAFIA

Funk For Life (2010)

Licence to funk (2007)

Fonk da World (2001)

5000 Miles (1999)

Live in Montreux (1998)

Paint it blue (1996)

Live in Stockholm (1994)

Su iTunes sono tutti disponibili per il download.

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *