Cinema | 3 film da non farci scappare

I prossimi mesi ci riservano un po’ di sorprese cinematografiche. Anche se quest’anno è stato pieno di film interessanti, direi che il meglio deve ancora venire…
I tre film di cui sto per parlarvi sono quelli che attendo con più ansia e che non possiamo assolutamente farci scappare!

1. Film da non farci scappare – La ragazza del treno

Nelle sale italiane dal 3 novembre.

Basato sull’omonimo thriller psicologico scritto da Paula Hawkins, racconta la storia di Rachel Watson (Emily Blunt) una donna londinese di 32 anni con problemi di alcolismo. Non accetta la fine del suo matrimonio, e la sua condizione psicologica è aggravata dal recente licenziamento e dalla nuova famiglia del suo ex marito Tom. Ciò nonostante Rachel ogni mattina continua a prendere il treno, fingendo di andare al lavoro per salvare le apparenze. Nei suoi viaggi quotidiani, dal finestrino del treno coglie scorci quotidiani di una coppia apparentemente perfetta a cui ha dato i nomi di Jess e Jason. Un giorno Rachel vede dal finestrino Megan (vero nome di Jess) con un altro uomo e pochi giorni dopo la donna scompare nel nulla. A causa del suo alcolismo, Rachel non viene creduta dalla polizia quando tenta di coinvolgere la polizia in questa sparizione, allora decide di indagare da sola sull’accaduto.

2. Film da non farci scappare – Animali fantastici e dove trovarli

Nelle sale italiane dal 17 novembre.

Non solo per gli appassionati di fantasy, grande attesa per l’ultima produzione della serie di Harry Potter: Animali Fantastici e dove trovarliIl prequel, ambientato settanta anni prima dell’entrata di Harry a Hogwarts, narra le avventure del magizoologo Newt Scamander. Arrivato in America per incontrare una persona molto importante al Congresso Magico. Elemento centrale della narrazione, una valigetta magica che ospita creature magiche pericolose. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi . L’errore influirà ovviamente sui rapporti tra maghi e babbani. Il film è il primo capitolo di cinque nuove produzioni della saga Potteriana ed è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

3. Film da non farci scappare – La La Land

Nelle sale italiane dal 26 gennaio 2017.

Presentato in anteprima mondiale alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, LA LA LAND è un musical contemporaneo che racconta un’intensa storia d’amore tra un’attrice e un musicista. Appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna, Mia (Emma Stone) aspirante attrice e cameriera, incontra Sebastian (Ryan Gosling), musicista jazz che suona nei piano bar. Tra loro si instaura un rapporto travolgente, basato sulle ambizioni, sulla complicità e sui sogni di gloria comuni. Riuscirà la loro storia a resistere ai primi successi che li porranno di fronte a scelte importanti? Scritto e diretto da Damien Chazelle, il film celebra la magia della Hollywood degli anni d’oro.

Questi sono gli appunti presi direttamente dal mio taccuino delle cose da non farmi scappare. Voi avete qualche altro film da suggerirmi? Eccomi sono pronta a scrivere…

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

4 thoughts on “Cinema | 3 film da non farci scappare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *