Capelli | Gli shampoo BioQ Qualikos

Ormai chiunque sa che ho una fissa per i capelli e per gli shampoo.
Fissa che, aggiunta alla passione per la cosmetica bio e naturale, fa di me una discreta cacciatrice di prodotti per capelli che facciano un ottimo lavoro senza farci diventare povere.

Nelle mie ultime esplorazioni nei negozi specializzati e sul web, ho scoperto Qualikos e la linea BioQ.
Quest’inverno è piuttosto secco e gelido, che per i miei capelli si traduce in: siamo elettrizzati e le nostre punte sono disidratatissime!
Sto cercando di farli allungare, senza cadere nella facile tentazione del “rado al suolo tutto” che mi coglie ogni qualvolta sono costretta a passare venti minuti a districare i nodi sulle punte.
Insomma, se d’estate sono torturata dall’umidità, quest’inverno l’aria secca mi sta trasformando in questo.

Dopo pochi lavaggi, BioQ e Qualikos mi hanno convinta che sarebbero stati gli shampoo perfetti per questa stagione.
Prima di tutto perchè, visitando il sito dell’azienda di Poggibonsi, ho scoperto che Qualikos ha una filosofia eco e bio friendly, con tanto di certificazioni che attestano la serietà della produzione. Tutto è privo di Parabeni, Paraffine, Oli minerali, Cocamide DEA, PEG, SLES, SLS.
I quattro punti cardine che vengono seguiti con scrupolo sono:
1) Eco Friendly
2) Made in Italy
3) Prodotti Vegetali
4) NON testati sugli Animali

Io aggiungo a quest’elenco anche un dato fondamentale: qui si parla di prodotti dal costo contenuto – 5,60 euro per shampoo – con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Shampoo BioQ Qualikos

Ma veniamo al dunque, parlando dei due shampoo che tengo nel mio minuscolo bagno azzurrino.
Nella foto i flaconi hanno ancora il look vintage del precedente packaging. Ora la linea BioQ ha migliorato decisamente l’aspetto dei prodotti, rendendoli ancora più desiderabili.
Perchè si sa che l’occhio vuole la sua parte.

Shampoo Miele/Aloe

Perfetto per capelli fini, sfibrati e rovinati, questo shampoo ha il potere di renderli morbidi e corposi fin dal primo lavaggio. Da quando lo utilizzo, i nodi sulle punte sono meno frequenti e i capelli si spezzano con meno facilità.
Miele e Aloe si trovano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto dell’INCI, subito dopo una serie di tensioattivi vegetali (e non) quasi per nulla aggressivi, che sono necessari per detergere a fondo.
Il potere ultra idratante dell’aloe e quello nutriente del miele, sono noti all’universo intero, non c’è bisogno d’aggiungere altro.
Non vi dico di usarlo tutti i giorni, ma vi dico che se anche lo faceste, i capelli non ne risentirebbero.

BioQ Qualikos shampoo miele/aloe

Shampoo Menta/Timo

Almeno una volta alla settimana utilizzo questa formula per capelli grassi, perchè non dimentico mai che lo smog di Milano è il peggior nemico del mio cuoio capelluto!
Anche qui, nell’elenco degli ingredienti, timo, menta ed eucalipto arrivano subito dopo i tensioattivi, quindi in una buona posizione per poter dire che i principi attivi sono al posto giusto.
Dall’alto potere riequilibrante, è perfetto per pulire a fondo il cuoio capelluto, senza seccare le lunghezze.
Un mix di azione e cura che lascia i capelli puliti a lungo.

BioQ Qualikos shampoo menta/timo

Ecco svelati i segreti invernali dei miei capelli.
Sul sito di Qualikos potete trovare anche altri ottimi prodotti per viso e corpo.
Io, per esempio, non vedo l’ora di provare la Fitoacqua di Rose micellare e la Crema fluida corpo Marsiglia al Fico.
Poi vi racconto.

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

3 thoughts on “Capelli | Gli shampoo BioQ Qualikos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *