Capelli | Adorn supreme hair, vintage italiano

I prodotti per i capelli ricci sono la mia personale ossessione ed anche se ho raggiunto la pace dei sensi dopo l’esperienza da I Love Riccio, devo dire che mantengo un’ottima opinione del mio prodotto preferito economico: Ricci senza capricci.

Vi racconto un po’ di lui e della linea per capelli di cui fa parte.

riccisenzacapricci_imnotagroupie

L’ho notato la prima volta al supermercato per la sua confezione: packaging vintage bellissimo, colori pastello ed un nome carino ed efficace, illustrazione con pin up sorridente e formosa, mio! Leggendo la composizione e l’azienda che lo produce, mi ha definitivamente conquistata. Infatti è un prodoto italiano della Ludovico Martelli, produttore del Marvis al ginger, il mio dentifricio, e della Kaloderma, marchio per corpo e viso che uso con grande soddisfazione della mia pelle.

La crema Ricci senza capricci è leggera, con un profumo dolce ma non stucchevole e ne serve una piccola qualtità per ottenere capelli lucidi e morbidi. Sui capelli di lunghezza media, un piccolo confetto sul palmo della mano, poi strofinate tra le mani e applicate sui capelli umidi. Ottima anche sui capelli asciutti per disciplinare e definire. Una delle soluzioni migliori per i miei capelli che abbia mai provato, bella da guardare e per pochi euro. Io, felice!

adorn_imnotagroupie

Anche la lacca, la spuma ed il resto dei prodotti hanno nomi e confezioni adorabili, non so dirvi come sia il risultato sui capelli perchè non li ho provati, ma se è alla pari della crema ricci, sono assolutamente da testare. Ammetto che li vorrei tutti solo per metterli in bella mostra sulla mensola del bagno. Trovo che il pensiero e l’idea con cui hanno vestito questa linea sia veramente bella e mi piace premiare un prodotto interamente italiano, per concezione e produzione, con questo post. Vi faccio vedere che stile gli altri prodotti:

adorn_imnotagroupie_2

adorn_imnotagroupie_3

adorn_imnotagroupie_4

La linea si è ampliata, ancora nomi carini e ancora packaging accattivanti.

Photo credit | @silhouettedonna_it
Photo credit | @silhouettedonna_it

Spero di avervi dato un consiglio utile e di arredo per il vostro bagno (scusate eh…) e di avervi fatto venire la voglia di testare nuovi prodotti, di leggere le indicazioni sulle confezioni e di privilegiare le aziende italiane che lo meritano.

Care pin up non-groupies, ora tocca a voi, fatemi sapere cosa ne pensate.

Buoni ricci (e lisci) a tutte!

markettafree

 

About Agnese Scarito

Mamma di gemelli, digital pre-Social, sostenitrice del tacco 12 ma proprietaria di Birkenstock. Leggo, ascolto, scrivo e lavoro in ordine sparso. Ho fissazioni anziane come Mina, Cesare Pavese e le auto. Amo i cambi Steptronic ma la mia macchina preferita è una Giulietta del '59. Mi appassiono di quasi tutto, se chi me lo racconta ha passione. Quindi scrivo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *