Benessere | I must prima di andare a dormire

Amo l’autunno e passo i tre mesi estivi pregando che arrivi prestissimo!
Purtroppo sono anche una di quelle persone che fatica ad abituarsi al risveglio mattutino nell’oscurità, così continuo ogni sera a ripetermi “adesso vado a letto presto e dormo”, per poi continuare a fare tutte le cose che mi piacciono, senza badare all’orario.
Finisce quindi che all’una di notte sono ancora in ballo con la redazione di un post, la lettura di un libro da presentare, una maschera sul viso da sciacquare o uno smalto rosso da far asciugare sulle unghie.

Nell’ultima settimana, però, ho deciso di darmi una regolata e grazie ai miei tre piccoli segreti pro-relax, andare a letto presto è diventato un rituale di benessere e bellezza.

Voglio condividere con voi questi tre rituali, augurandovi delle serate tranquille e un sonno veramente ristoratore.

benessere Tranquillity Comfort Zone

Comfort Zone Tranquillity

Comfort Zone è un must per la bellezza, non solo fisica ma anche interiore. L’aroma di Tranquillity, fragranza simbolo del brand, è stato studiato per riequilibrare i sensi e ritrovare armonia tra i pensieri.
L’elisir è un mix di oli essenziali di legno di cedro, di arancia dolce, di rosa, di sandalo, di geranio e di vetiver. Vi assicuro che ha qualcosa di magico, istantaneamente si viene pervasi da un senso di benessere e lo stress diventa subito un lontano ricordo.
Io ne ho ricevuta una boccetta in regalo dal salone BrandB Parrucchieri & Estetique (via Battistotti Sassi 8 a Milano), che utilizza i prodotti Comfort Zone per i trattamenti estetici, e da quel momento ne sono del tutto addicted: ne prendo una goccia e la massaggio sui polsi e sulle tempie, facendo sprigionare l’essenza grazie al calore della pelle.
Mai più senza.

Tranquillity Comfort Zone

Yogi Tea Calma Interiore

Adoro tè, infusi e tisane, potrei quasi dire che li colleziono.
Gli Yogi Tea, in particolare, fin dal packaging mi fanno pensare al calore di una coperta di pura lana e sento immediatamente i miei muscoli distendersi e rilassarsi.
Tutte le sere mi preparo una tazza di Calma Interiore che contiene due tra i sapori che preferisco: zenzero e cardamomo.
In più ci sono i fiori di camomilla, il finocchio che aiuta a digerire, i fiori di tiglio anti ansia, il malto d’orzo che coccola lo stomaco, l’ibisco, la liquirizia, l’erba medica, le foglie di lampone, la scorza d’arancia, la rosa canina, la cannella, i chiodi di garofano e il pepe nero. Un mix di sapori che scalda immediatamente il corpo e che coadiuva il rilassamento.

Yogi Tea Calma Interiore

Playlist musica

Quando voglio rilassarmi davvero, non c’è nulla che sia più corroborante per la mia anima di una playlist musicale fatta di brani lenti, soft, romantici e intensi.
In questi giorni sto ascoltando questa, che contiene i miei pianisti jazz preferiti, le voci femminili che amo maggiormente e un brano di Lars Danielsson che mi commuove sempre.
Siccome so essere molto generosa, la condivido con voi, affinché possiate lasciarvi andare verso il mondo dei sogni con me.

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *