Beauty | Quasi quasi scappo alle Hawaii

Sarà l’effetto compleanno, sarà la primavera, ma qualche giorno fa avevo tantissima voglia di cambiamenti e di passare qualche ora a prendermi cura di me.

Nemmeno il tempo di palesare questo desiderio, ecco che Paola, la mia amica e collega da tempi immemori, si traveste da fata madrina e mi regala un pomeriggio di coccole.
Un pacchetto comprensivo di gioie e dolori, dovere e piacere, insomma qui si tratta di ceretta, manicure e pedicure. Ad ogni buon conto non siamo qui per parlare della parte dolorosa (aka depilazione con cera a caldo) ma di quella gioiosa: manicure e pedicure sono la mia ancora di salvezza.
Quando sono in ordine con le mie zampette e unghiette, mi sento una donna realizzata (che anima semplice). Così l’altro pomeriggio ho deciso di osare e precorrere i tempi, ho bypassato questa timida e tardiva primavera per fiondarmi subito nei paesaggi che evocano calde estati al mare e tramonti mozzafiato.

Hawaii_imnag

Appena entro nel centro estetico, scopro che O.P.I. evidentemente la pensa proprio come me! Le nuove proposte spring-summer 2015 sono presentate sotto il nome di Hawaii Collection e portano su mani e piedi i colori brillanti e vivaci di questo incantevole arcipelago.

Hawaii_imnag10

Hawaii dove la natura è in un perenne stato di primavera-estate, è per me da sempre il paradiso terrestre. Immaginate dopo questi lunghi mesi invernali, quanto possa sognare di materializzarmi di botto in mezzo a  quei paesaggi lussureggianti.

Sicuramente indosserei tessuti stampati dalla consistenza impalpabile come abbiamo visto sulle passerelle primaverili, con disegni che abbinano tenui colori pastello e tonalità più intensi e decisi.

Trend 2015_Hawaii_imnag.jpg

pantone-top-colors-spring-2015_imnag

Trends Hawaii_imnag

Delle 12 proposte dai nomi buffi – O.P.I. è nota per i colori alla moda, la qualità degli smalti e i nomi iconici – ho scelto di optare per Aloha from OPI corallo brillante e intenso che sembra darti il benvenuto sull’isola.

Aloha_OPI_imnag

Hawaii_imnag11

Anche se confesso di essere stata tentata a lungo da Lost My Bikini In Molokini – viola direttamente preso dalla barriera corallina

LostMyBikiniInMolokini

e dall’audace Pineapples Have Peelings Too! – oro luminoso con glitter cangianti.

PineapplesHavePeelingsToo

 

Voi quale avreste scelto tra la palette di colori che spaziano dal menta, pesca, rosa e nude, a tonalità più audaci come corallo, verde, viola e oro, fino agli intensi malva, prugna, rosso mattone e blu scintillante?

IMG_6950.JPG

Eccomi pronta e sorridente. Ciao! Io scappo alle Hawaii 🙂

Nunzia_Hawaii_OPI_imnag

Ho scritto questo post ascoltando:

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *