Beauty | Pelle protetta con i solari Angstrom

Se mi conoscete bene lo sapete che questa è la tipica espressione che rivolgo a a chi mi propone di espormi al sole.

Non amo il mare, non simpatizzo con l’estate, non sopporto il caldo e la sola idea di sdraiarmi su una spiaggia per abbronzarmi volutamente, mi fa venire voglia di chiudermi in una bara fino a ottobre.
Per questo potreste pensare che io non abbia bisogno di utilizzare prodotti solari e che certamente questi non servano a una come me, che prova una totale idiosincrasia nei confronti dei raggi del Sole.
Invece, sono proprio quelle come me che da aprile a settembre, prima di uscire di casa, si cospargono di creme con fattori di protezione molto alti. Perchè quelle come me, poco abituate all’abbronzatura, si scottano immediatamente all’arrivo della bella stagione. E con le scottature arrivano anche eritemi e fastidiosi pruriti, visto che abbiamo la pelle ultra sensibile e delicata.
Lestat, scansate che nella bara devo entrarci io!

Ho scoperto da pochissimo i prodotti Angstrom, marchio nato nel 1980 e da anni venduto in farmacia, che con un approccio altamente scientifico unisce ricerca e  tecnologia, per creare una linea innovativa e sicura.

Angstrom

I solari della linea Angstrom Protect sono studiati per le pelli sensibili, non contengono parabeni e utilizzano filtri solari d’avanguardia ad ampio spettro di assorbimento (UV-A e UV-B). La formula contiene il TTS (Total Tanning System), un sistema di principi funzionali, che stimolano la soggettiva capacità di produrre melanina.
Insomma, io che sono bianco latte (direi più tendente al fototipo cadaverico), con il TTS vengo stuzzicata a produrre tanta melanina, in modo che la mia pelle possa proteggersi e non scottarsi.

ANGSTROM PROTECT INSTADRY 50+

Mi sono letteralmente innamorata di questo spray solare trasparente, che si vaporizza sulla pelle del corpo, si assorbe in un secondo, non appiccica e idrata con un profumo leggerissimo e non invadente!
Nei giorni di Sole intenso, quando sono sbracciata e tocca per forza esporsi, io uso la protezione 50, ma esiste anche nelle versioni con spf10, spf15, spf30, spf50.
Le creme solari al tatto e all’olfatto sanno sempre di… creme solari! Invece questo spray si può usare tutti i giorni, soprattutto se prevedete di fare una lungo tragitto in scooter o in bicicetta, o se pensate di mettervi sdraiate in un parco a leggere un buon libro.
Resiste all’acqua e quindi anche al sudore, per quelle che vogliono metterlo prima di andare a correre. Non è certo il mio caso, essendo io regina della pigrizia, ma forse tra le non-groupies c’è qualcuna davvero sportiva.
Ecco, segnate nella vostra to do list: andare in farmacia e acquistare Angstrom Instadry.
Costa 21,90 euro ma ne basta pochissimo per essere protette.

Angstrom

ANGSTROM PROTECT HYDRAXOL 50+

Per il viso, invece, vi consiglio Hydraxol, 50 se volete rimanere sulla tonalità Lestat, ma anche spf15 o spf30 se non siete fotofobiche come me.
Sostituitelo al vostro idratante quotidiano e poi uscite a divertirvi. La consistenza è leggera, non grassa e si stende con facilità, senza lasciare residui.
Io ci metto sopra pure il mio fondotinta in polvere e arrivo a sera senza essere lucida come un’acciuga sott’olio.
Costa 19,90 euro e vi basterà per tutta la stagione.

Ora che vi ho svelato i miei dubbi da vampiressa e la soluzione che ho trovato, non avete più scuse e sapete cosa fare per proteggere la vostra pelle e non diventare così…

 

Tutta la linea Angstrom la trovate QUI.

markettalight

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

4 thoughts on “Beauty | Pelle protetta con i solari Angstrom

  1. Ottima marca che già conosco, tra l’altro ho comprato i prodotti anni fai in una adorabile valigetta gialla indistruttibile che è tutt’ora la mia trousse del trucco a casa.
    Proteggersi con i prodotti giusti è importante, io adoro stare stesa al sole, ma non ho certo una pelle facile, Angstrom è una buona soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *