Beauty | Le novità estive di Bottega Verde

Primavera inoltrata, tempo di press day fioriti e profumati!

La scorsa settimana sono andata a conoscere le novità di Bottega Verde e ho prima di tutto scoperto una cosa molto importante: alcune delle linee più note, come Violetta, Iris, Iris Bianco, Vaniglia Nera sono state riformulate eliminando i cessori di formaldeide e i parabeni e il loro packaging è stato ridefinito con uno stile grafico curato e accattivante.

Bottega Verde

Bottega Verde

Ho fatto la conoscenza delle ultime fragranze appena nate, come i Petali di Vaniglia, già presente nei negozi Bottega Verde, e la freschissima ed energizzante Limone e Agrumi (wow, la adoro!), in arrivo per la prossima estate con Neroli, fragranza che nasce dai fiori d’arancio.

Bottega Verde

Mi sono immaginata ad agosto, nel torrido caldo milanese, a cospargermi di Menta per trovare un po’ di refrigerio anche a 38 gradi.

Bottega Verde

E se riuscissi ad andare in vacanza, porterei con me la nuova linea di solari SOL, con estratto di Liquirizia di Calabria, con azione rigenerante, non solo lenitiva e idratante ma anche attiva e riparatrice dei danni che il sole può apportare alla nostra pelle. Contiene filtri chimici microincapsulati, per una migliore performance protettiva, ed estratto di petali di girasole, per illuminare la pelle, regalandole una radiosità naturale.
SOL è nata dalla collaborazione con l’Università di Ferrara, per offrire alle clienti Bottega Verde un prodotto di altissima qualità ed efficacia.
Che con il sole non si scherza, lo sapete.

Bottega Verde

Anche i capelli al sole soffrono, per questo SOL si prende cura anche della nostra chioma, con shampoo e crema balsamo agli estratti di cocco e lime. C’è anche il siero, a metà tra styling e trattamento, che ci aiuta a ridefinire la nostra acconciatura, per avere l’effetto naturale delle beach waves e sentirci bellissime anche sotto l’ombrellone.

Bottega Verde

E per i più piccoli? C’è SOL BIMBO, che oltre a proteggere i vostri bambini, si prende cura di quelli più fragili con l’aiuto della fondazione Mission Bambini e il progetto “Un nido per ogni bambino”. Per ogni prodotto della linea solari bimbi acquistato, Bottega Verde donerà 0.50 € per garantire la possibilità di frequentare il nido ai bambini di famiglie in difficoltà o di mamme single.

Bottega Verde

Ultimissima novità che ha irrimediabilmente attratto la mia attenzione è stata la collezione make up in edizione limitata Riviera Mediterranea.
Terre, fard, gloss, ombretti e due profumi, dal packaging modaiolo e allegro, che fanno immediatamente venire in mente l’estate.
Tentazione Marina per me sarà la fragranza dell’estate 2016, tra noi è stato subito un colpo di fulmine!
Nunzia presto vi racconterà nel dettaglio la magia che si sprigiona da questa linea pensata per essere il must della stagione in arrivo.

Bottega Verde

Bottega Verde

Bottega Verde

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

2 thoughts on “Beauty | Le novità estive di Bottega Verde

  1. Ho bisogno di trucchi nuovi, sia detto, la trousse piange ed è il classico pasticcio di confezioni mezze consumate e abbandonate. Come te adoro tutto ciò che è agrumato, anche in inverno, limone e agrumi quindi wow, ma anche le confezioni con l’ancoretta: guarda che a tagliarle e sagomarle senza troppa fatica diventano dei fantastici segnalibri per letture sotto l’ombrellone!

    1. Che bella l’idea dei segnalibri Sandra! 🙂
      Per i trucchi spero di riuscire a breve a raccontare sul blog di questa linea firmata Bottega Verde, così ti facciamo sapere subito la nostra opinione da non-groupie.
      un bacio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *