Beauty | Fedua, senza perdere lo smalto

Al primo raggio di sole un po’ più caldo, mi scatta subito la voglia di gettare al vento maglioni e cappotto e lasciarmi abbracciare da quei raggi sinceri. Dopo i mesi in cui mi sento letteralmente in letargo e la routine beauty è all’insegna dell’idratare-idratare e dei colori scuri che stanno bene con tutto, l’effetto immediato del primo tepore è una manicure con uno smalto friccicarello da accompagnare ai primi sbottonamenti.

Come sapete, mi piace scovare prodotti nuovi da testare e su instagram ho intravisto degli smalti contenuti in latte di vernice. Ovviamente il packaging anche se così curato non può essere l’unica motivazione all’acquisto (bugiaaaa, per alcune cose sì che lo è!) e sono andata a cercare informazioni su questi smalti che non avevo mai visto prima.
Fedua Cosmetics, questo il nome del nuovo brand – una giovane startup – che propone un approccio vintage alla nail care, infatti li chiamano alla vecchia maniera, vernici.

Conosciamole meglio, le vernici sono smalti a effetto gel lunga tenuta, privi di sostanze nocive, quali formaldehyde, formaldehyde resin, camphor, toluene, dibutyl phthalate. Niente male come notizia, i colori sono molto belli e quindi ho deciso di regalarmi il Paint Box contenente gli otto colori della collezione.

smalti Fedua

Il primo esperimento l’ho fatto in casa. Avevo appena rotto una preziosissima boccetta del mio smalto grigio scuro preferito e dovevo andare a un evento importante. Cosa fare per non perdere lo smalto e presentarsi al meglio? Ho aperto la Paint Box e ho subito messo alla prova lo smalto nero, Coal Black. Un risultato sofisticato, non trovate?

smalti Fedua

L’applicazione è stata semplicissima anche per chi come me non è professionista, questo grazie alla texture molto carica che ti lascia subito unghie dal colore compatto, senza striature. Non è necessaria una seconda applicazione, così se andate di fretta –  come me quella sera – avrete già una manicure ben fatta grazie a un pennellino preciso preciso, con effetto gel luminoso e levigato.
Guardate come brillano quelle unghiette 🙂

Dopo quella sera, ho preso la mia Paint box – ho già detto che questo packaging mi piace tanto? – sono andata dal mio centro estetico di fiducia e sotto gli occhi sbarrati dell’addetta al manicure, ho messo in mostra le mie chicche.

Ecco le formule per non perdere lo smalto

Safari Rose, un rosa tenue e caldo con ottima resa sulla mia carnagione.
Fedua Azure, il brand color di Fedua, ispirato ai cieli e alle ceramiche del Marocco.
Lotus Pink, il rosa più spicy ispirato al fior di loto e per questo, già nei miei preferiti.
Wisteria Lilac, il nome già racconta di un sofisticato colore tra il glicine e il lavanda tremendamente desperate housewives.
Poison Green, il verde sottobosco in chiave chic che è amore alla prima stesura.
Marasca Rouge, il rosso scurissimo come le ciliege al maraschino per le occasioni top.
Currant Red, il rosso classico, quello della manicure da riunione tiragraffi!
infine, il Coal Black, il nero carbone profondo e luminosissimo.

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

smalti Fedua

Cosa ho scelto io per il mio look della settimana? Safari Rose + Poison Green. Vi piace?

smalti Fedua

smalti Fedua

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “Beauty | Fedua, senza perdere lo smalto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *