Beauty | Abbiamo provato i cosmetici IASME

Qui a Casa Non-Groupie siamo sempre molto felici di scoprire nuovi prodotti per prenderci cura della nostra pelle e per mantenere viva la bellezza dei nostri quarant’anni!
Ci piace studiare, sperimentare, spalmarci le cremine e vedere, giorno dopo giorno, che effetto hanno sulle nostre rughette e sulle nostre curve.

Dopo averli utilizzati per tre settimane, oggi vi raccontiamo i prodotti IASME, che nascono da un’azienda made in Italy, fatta da professionisti del settore della medicina, della ricerca e della farmacologia.
Vi starete domandando: ma cosa c’entra la medicina con la bellezza?
Ora ve lo spieghiamo.

Cos’è la cosmeceutica?

La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due termini: cosmetico e farmaceutico.
Voi che vi amate, lo sapete bene che un cosmetico non può avere finalità terapeutiche, anche se noi siamo convinte che vedersi più belle abbia sempre una grande valenza curativa.
Per questo è nata la cosmeceutica: aumentando i principi attivi contenuti nei cosmetici, si ha un effetto d’urto sulla pelle.
Un prodotto cosmeceutico, pur non potendo assimilarsi a un farmaco, contiene dei principi attivi in grado di passare attraverso l’epidermide e di agire in profondità.

IASME

IASME cosmetici
L’azienda di Monza ha una mission importante:

Prendersi cura delle persone attraverso prodotti che donando benessere riescano a far sentire le donne più belle

Per portare avanti questo credo, IASME ha realizzato una serie di prodotti per il viso e per il corpo, per rigenerare la pelle e contrastare gli inestetismi dovuti al festeggiare un compleanno dietro l’altro.

Elena ha provato i prodotti per il viso, visto che vive in una città piena di polveri sottili e ad altissimo livello di stress.
Nunzia, che pure ha un quotidiano rapporto con lo stress di chi fa mille cose alla volta, ha la fortuna di vivere affacciata sul mare, così ha preferito dedicarsi alla cura del corpo.

Il viso: a cura di Elena

Siero rigenerante antiage
E’ un gel privo di profumazione, quindi è un prodotto adatto anche a chi ha la pelle molto sensibile e facile agli arrossamenti.
La texture è davvero piacevole, fresca, leggera. Si fonde con la pelle in un secondo, lasciandola vellutata e per nulla appiccicosa, come capita spesso con i sieri e i prodotti per le pelli più mature.
Il mio doppio mento sta raggiungendo livelli da record, per questo ho insistito a utilizzare il siero sulla zona del collo, almeno due volte al giorno e abbinando degli esercizi mirati, e dopo tre settimane posso dire che la pelle è decisamente più tonica, apparentemente più uniforme e distesa.
L’INCI del prodotto è buono e la presenza di Palmitoyl Tripeptide-38 e Pantenolo garantisce un’idratazione profonda.
Il siero mi ha soddisfatta pienamente, lo consiglio a tutte le donne sopra i 35, perchè prevenire è sempre meglio che curare.
Costo: 24,90 euro

Crema viso idratante e antiossidante
Mi capita spesso di avere la pelle disidrata agli angoli del naso o delle labbra. In primavera, poi, i pollini si prendono gioco di me e mi costringono a grattarmi spesso le guance, così a volte mi ritrovo il viso pieno di segni, con un minuscolo principio di desquamazione.
Usando la crema IASME per qualche settimana, mattino e sera, ho notato un’evidente diminuzione delle zone arrossate e disidratate. La consistenza è quella di una crema leggera, nonostante sia evidente l’alto potere idratante e nutriente del Collagene e quello compattante dell’insostituibile Acido Ialuronico.
La sensazione al tatto è di una pelle vellutata e morbida, piacevole da accarezzare.
Se avete la pelle particolarmente grassa, l’uso della crema potrebbe forse rendervi lucide dopo qualche ora dall’applicazione, ma io che ho sempre il naso un po’ luminoso, non ho avuto particolari problemi in questo senso.
Ottimo prodotto, con in più due filtri solari per proteggerci dai raggi UVA e UVB.
Costo: 19,90 euro

IASME cosmetici

Il corpo: a cura di Nunzia

Gommage corpo
Con l’arrivo della bella stagione è essenziale riprendere confidenza con il proprio corpo. Il Gommage corpo è capitato a fagiuolo perchè avevo proprio bisogno di far respirare la pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità accumulate. Il profumo è molto delicato all’olio di lavanda e la consistenza morbida e piacevole.  La sensazione di benessere e di morbidezza che regala il prodotto è immediata! Seguite le indicazioni della confezione, ovvero applicatelo sulla pelle umida ma già pulita in modo da attivare le microsfere e massaggiate delicatamente con movimenti rotatori. Si può insistere un po’ di più sulle zone più critiche tipo gomiti, braccia, ginocchia e e gambe e con l’utilizzo di una spugna o di un partner consenziente anche sulla schiena, troppo spesso dimenticata nelle nostre coccole beauty.  Mi raccomando, sciacquate ben benino al termine del procedimento e non applicate bagnoschiuma. Il gommage, infatti, avrà aperto i vostri pori e quindi meglio non fargli assorbire detergenti. Meglio applicare subito la crema corpo in modo da amplificarne i benefici.
Ottimo rapporto qualità/prezzo considerato il formato da 200 ml che vi regalerà più di 4 settimane di pelle liscia e morbida.
Costo: 19,90 euro

Crema corpo rassodante
Il passaggio alla crema corpo rassodante post gommage è fondamentale. Non avete idea del benessere di continuare a massaggiarvi con questa emulsione fluida dalla consistenza voluttuosa e dalla profumazione sofisticata. La crema è letteralmente una mano santa per noi quarantenni che vogliamo mantenere tonicità ed elasticità. In queste settimane di utilizzo ho notato un miglioramento progressivo delle imperfezioni (leggi pure interno coscia e braccia). Importante la costanza di applicazione, vi assicuro che non vi peserà applicare la crema quotidianamente. L’assorbimento è immediato e la sensazione molto piacevole, questi sono elementi che vi incentiveranno a essere regolari e a consentire ai polipeptidi ad azione dermotensore di fare il loro lavoro. Un altro dei punti a favore di questa crema è che potete applicarlo su fianchi, glutei, gambe e udite, udite anche sui seni! Sì, avete letto bene, basta con i mille prodotti che ogni mattina ci mettiamo ore per rivestirci. Questa crema mi ha conquistata perchè ha tutte le carte in regola  – compreso il prezzo – per diventare la mia beauty routine corpo.
Costo: 24,90 euro

IASME cosmetici

Siamo molto soddisfatte di questa linea cosmeceutica e vi consigliamo di visitare il sito di IASME, da cui potrete anche richiedere dei campioni gratuiti, da provare sulla vostra pelle.
Come al solito, una raccomandazione da non-groupie: coccolatevi e prendetevi cura di voi stesse!

markettalight

About Elena e Nunzia

Abbiamo due teste, due cuori, due personalità. Ma spesso (quasi sempre) vediamo il mondo dalla stessa angolazione. Elena Giorgi e Nunzia Arillo: we're not groupies!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *