Beauty | 7 giorni con Clinique Fresh Pressed

Ho accettato la sfida dei sette giorni per provare l’efficacia del duo Clinique Fresh Pressed™!

Clinique Fresh Pressed è un trattamento attivatore che promette di illuminare, uniformare e rivitalizzare la pelle in soli sette giorni. Come otterrà questi risultati? Ma grazie alla vitamina C pura concentrata al 10%, dal potere anti-età!

Quando ho letto la newsletter di Clinique, che promuoveva il nuovo prodotto della casa mi sono subito incuriosita. Sono rinomati i poteri antiossidanti della vitamina C e la sua assunzione corretta comporta notevoli vantaggi. In campo beauty, aiuta la formazione di collagene ed elastina, elementi essenziali per contrastare l’invecchiamento della pelle.
In più, la vitamina C ci protegge – anche attraverso l’uso topico – dai danni dei raggi UV o dell’inquinamento.

Avevo già fatto questo esperimento con la vitamina C in fiala da applicare come siero prima della crema abituale, ma l’estrema zuccherosità del prodotto mi ha regalato una pelle molto appiccicosa.

Insomma avevo voglia di provare questa nuova combinazione di prodotti Clinique e ho colto al volo l’offerta del 7-day system. Al costo di 28 euro, si possono provare i due prodotti RENEWING POWDER CLEANSER WITH PURE VITAMIN CDAILY BOOSTER WITH PURE VITAMIN C 10%. Un’ottima soluzione per testare il prodotto e capire come reagirà la mia pelle.

Pochi click ed è fatta, due giorni dopo Clinique mi ha già consegnato il prodotto con tre campioni omaggio. La crema Superdefense SPF20, che mi servirà in combinazione con il siero, un mini rossetto Clinique Pop, in uno splendido colore e una bustina di Even Better crema anti macchie. Nella confezione troverete l’occorrente per 7 giorni di trattamento: 7 bustine di polvere detergente e 1 fiala di siero.

Clinique Fresh Pressed™ Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C

Le bustine contengono polvere ultra-fine di vitamina C che si attiva con l’acqua, per purificare, illuminare e rivitalizzare. Fa una bella schiuma e subito ti senti detergere la pelle in maniera delicata ma già più luminosa. Senza irritare.
Si usa al mattino per stimolare il processo di rinnovamento cellulare. Si versa sulle mani umide fino a fare una schiuma e si fa stare in posa per 1  minuto sul viso per amplificare l’effetto. Poi si sciacqua ben bene come da grafica.

clinique - imnotagroupie

Clinique Fresh Pressed™ Daily Booster with Pure Vitamin C 10%

Dopo la detersione è il momento del Daily Booster, attivatore di trattamento per illuminare, uniformare e rivitalizzare la pelle. Dopo aver miscelato la vitamina C contenuta nel tappo con l’emulsione lenitiva e aver agitato per 15 secondi, si è pronti per l’applicazione.

Si aggiungono 2 gocce alla crema abituale sia al mattino, sia alla  sera. È importante che la crema del mattino contenga protezione solare. Come vi scrivevo prima io ho scelto la Superdefense con SPF 20.

clinique - imnotagroupie

La fiala è sufficiente per una settimana di cura. Una volta attivato, però, il prodotto ha una validità cosmetica di 14 giorni.

I risultati non sono tardati a venire, già dalla prima applicazione.
Da martedì mattina scorso la mia pelle è più luminosa e alla fine dei sette giorni ho avuto uno schiarimento visibile di una macchia che ho sulle tempie. Anche le rughe di espressione sono molto ridotte e la pelle sembra più compatta al tatto, con un colorito più uniforme e luminoso. Con grande meraviglia anche alcune rughe profonde del collo risultano migliorate già allo specchio, oltre che al tatto.

Il set completo a prezzo pieno non è economico: Renewing Powder Cleanser costa 32,50 euro e i Daily Boosters costano 76,50 euro. Per questo motivo credo di ricomprare il 7-day system per continuare il trattamento almeno per un’altra settimana!
Al cambio di stagione, è fondamentale rinnovare anche la pelle.

clinique - imnotagroupie_8001

clinique - imnotagroupie_8003

clinique - imnotagroupie_8005

clinique - imnotagroupie_8006

clinique - imnotagroupie_8013

clinique - imnotagroupie_8015

clinique - imnotagroupie_8016

clinique - imnotagroupie_8024

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *