Segreta è la notte | Al via le iscrizioni per partecipare

Finalmente, io e la mia socia Cristina Di Canio, possiamo svelare il segreto:
da oggi e fino al 21 ottobre, potete iscrivervi alla prima serata dell’evento letterario partorito dalle nostre perverse menti, inviando una mail all’indirizzo info@ilmiolibromi.it.

Segreta è la notte

Segreta è la Notte (#segretaèlanotte è l’hashtag da seguire sui social) è il nuovo evento culturale dedicato ai libri.
Il titolo, liberamente ispirato a Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald, è il perfetto connubio dei due elementi primari che rendono questo evento unico nel suo genere:
– il segreto, che aleggia sul nome dello scrittore protagonista della serata e che rimarrà inconfessato fino all’ultimo momento
– la notte, che vivremo insieme all’autore, chiacchierando e leggendo

Una vera e propria notte bianca dedicata a uno scrittore famoso e alle sue opere, con letture, interventi musicali, degustazioni di vino e tantissime parole da ascoltare e raccontare.
Un nuovo modo per incontrarsi e conoscersi, condividendo la passione per la letteratura.

Che cosa vi attende il 25 ottobre in libreria?
Durante la serata i lettori – accolti dall’introduzione della scrittrice Sabrina Minetti, qui in veste di moderatrice – potranno conoscere lo scrittore, ascoltare brani tratti dai suoi libri e interpretati da un attore, intervallati da brevi ma intensi momenti musicali.
Potranno assaggiare le dolci prelibatezze cucinate da Monica Papagna di Un biscotto al giornoe bere un buon bicchiere di vino offerto dalla vineria El Cantòn de San Luis, chiacchierando tra loro e trascorrendo quindi alcune ore piacevoli e diverse dal solito venerdì sera milanese, fatto di locali e happy hour.

Al termine della serata, tra tutti i partecipanti sarà estratto il nominativo di un lettore a cui sarà donato un Minimal Incipit, opera grafica realizzata da C[h]erotto.

L’evento sarà interamente registrato da Radiopanesalame, web radio ufficiale della libreria, e il podcast sarà disponibile nei giorni successivi all’incontro.

Chi sarà il primo ospite di Segreta è la Notte?
Provate a indovinarlo:
– quando era bambino, probabilmente giocava al piccolo chimico…
–  ha lo sguardo rivolto verso il continente nero…
– l’apparenza inganna e i suoi libri non sono (solo) per signore…

Grazie di cuore a tutti i nostri sponsor, agli scrittori, ai musicisti e agli attori, che saranno con noi un venerdì sera al mese, da qui ad aprile 2014.

E un monumento di GRAZIE alla mia adorata Sora Nunzia Arillo, che ha donato a me e Cristina un titolo così accattivante: Segreta è la Notte arriva da Napoli, con estremo orgoglio!

Il Mio Libro
via Sannio 18 – Milano
info@ilmiolibromi.it – 02/39843651

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *