5 modi per combattere il monday blues

Buongiorno, anche voi come me vi siete letteralmente prese a calci per darvi la spinta a iniziare questo lunedì?
Stamattina non avete voglia di iniziare la vostra settimana lavorativa?
Siete infelici per il fine settimana appena concluso e pensate a quanto potevate dormire di più, fare di più, sorridere di più, leggere di più, sognare di più?
Benissimo! Anzi malissimo e benvenute nel club di chi soffre del Monday Blues 🙂

Anja Niemi Photography - monday blues - imnotagroupie
credits: Anja Niemi Photography
Monday Blues

Un nome piuttosto carino per descrivere un insieme di emozioni negative verso l’inizio di ogni settimana. Eh lo so che ognuno vi dice che dovreste fare questa o quella cosa per prendere il lunedì dal verso giusto. Ma diciamocelo è una gran rottura di scatole!

Così negli anni ho cercato di affinare una tecnica di sopravvivenza fatta di shopping, gossip e scemenze varie e sapete quanto io sia metodica nel fancazzismo!
Quindi niente frasi ispirational per motivarvi, niente workout energetici, nessun drink da ingerire alle 6.30 del mattino, promesso. Solo qualche caffè e un po’ di sarcasmo…

Csilla Klenyánszki - monday blues - imnotagroupie
credits: Csilla Klenyánszki
1. A new day has come

Iniziate qualcosa. Semplice. Combattete la monotonia della routine che sta per iniziare con un progetto. Deve essere semplice e godurioso. Quindi tenete ben presente che dovete solo pensare al vostro benessere. Approfittate del lunedì per cominciare un libro che desideravate, il nuovo numero di Vanity Fair, un massaggio con olii essenziali.
Insomma la dritta è: lunedì fate le egoiste 🙂

Il mare nasconde le stelle - Francesca Barra

2. Songs to boost your mood

Un paio di cuffiette e una bella playlist su spotify vi aiuteranno a combattere il monday blues. Scegliete il vostro brano preferito e mettetelo in loop, ballate sotto la doccia e canticchiate in auto! Io ho creato una playlist proprio per questi momenti di down dal titolo abbastanza esplicativo: songs to boost your mood! 
Fatemi sapere cosa ne pensate…

 3. Eat cake for Breakfast

Concedetevi una bella colazione! Anche se siete a dieta perenne come la sottoscritta, ho scoperto che un peccato di gola fatto di lunedì mattina mi tiene alto l’umore! Lo so che veniamo già dal weekend in cui ci siamo concesse un po’ di sgarri… Ma vuoi mettere una bella brioche, un bagel, un cupcake? Tanto c’è tutta la settimana per riprendersi, no?
Eccomi alle prese con una pastierina di Leopoldo!

leopoldo_napoli_imnotagroupie

4. Shopping for monday blues

Un po’ di shopping senza pretese, qualcosa di estremamente stupido e assolutamente gratificante. Un regalino per voi che vi regali il buonumore come questo unicorno caricabatterie portatile. Io lo amo già!

monday blues - unicorn - imnotagroupie

5. Smile

Lo sapevate che in media chi lavora in ufficio fa il suo primo sorriso solo intorno alle 11:15 il lunedì mattina? Mi pare che sia decisamente troppo tardi! E soprattutto pensate anche a quanti musoni ci sono in giro. Un buon motivo per sorridere e far stare meglio anche chi ci circonda. La risposta sempre e comunque è: gattini. Anzi borse e gattini!

cats in a bag - monday blues - imnotagroupie
credits: Kozo

Vi ho rivelato le mie strategie di sopravvivenza.
Mantenendo fede alla promessa di non stressarvi con consigli iper salutari e giudiziosi.
D’altronde siamo non-groupie mica per niente…

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

5 thoughts on “5 modi per combattere il monday blues

      1. potresti mantenere la struttura dei 5 punti e dare un consiglio dove fare colazione una volta nella vita, un motivo per sorridere, un suggerimento di acquisto, una musica motivante, una coccola…potrebbe essere un punto di partenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *