Web | Urban Finder, il mio personal assistant a Milano

Restare a Milano per tutta l’estate è l’incubo di moltissimi.
Ho amici che pur di lasciare la rovente città, sono disposti a finanziarsi le vacanze facendo i baristi improvvisati sulle spiagge italiane!

C’è chi, invece, di Milano d’estate ama proprio la pace delle strade vuote, la vivibilità dei supermercati deserti, la lentezza dei pranzi in quei posti dove solitamente cercano di farti fuori in mezz’ora, così puoi lasciare il tuo tavolo al prossimo avventore.
Agosto è un ottimo mese per andare a zonzo la città, per scoprirne gli scorci più insoliti e affascinanti, per sperimentare tutti quei bistrot che durante l’anno non abbiamo mai il tempo di visitare.

E se vi dicessi che in questo dolce peregrinare potete avere accanto un assistente personale, che vi conosce e vi suggerisce i posti più adatti a voi?
Voi potreste giustamente rispondermi “E chi ce li ha i soldi per il personal assistant?”
Beh, ecco la prima buona notizia: è gratuito, si chiama Urban Finder e vi seguirà sempre, fedele e presente sul vostro smartphone!

Urban Finder

CHE COS’È URBAN FINDER?

È un’app leggera, che potete scaricare sul vostro telefono. Una volta installata, UF vi farà qualche domanda molto precisa, per capire le vostre caratteristiche su cosa vi piace, quanto potete spendere, se vi muovete in auto, in bici o con i mezzi. Da questo breve questionario l’app riuscirà a profilare le vostre esigenze e le terrà a mente, in modo da darvi i suggerimenti migliori quando avrete bisogno di lei.

COME FUNZIONA URBAN FINDER?

State facendo shopping, indossate degli stiletti da vampiressa e ormai avete le vesciche che gridano vendetta? È ora di trovare un paio di Birkenstock, che ormai sono state sdoganate anche in città! Accedete a UF e avviate una ricerca semplice, digitando il nome del prodotto. In pochi secondi l’app vi suggerirà dove andare a comprare la salvezza per i vostri poveri piedi affranti.
E se dopo questa fatica, un languorino si fa sentire dal vostro stomaco, chiedete a Urban Finder un suggerimento su dove mangiare in prossimità della vostra posizione. Magicamente apparirà un elenco di ristoranti e bistrot, con tanto di percentuale di affinità alle vostre caratteristiche.
Se volete ottenere ancora di più dal vostro assistete personale, passate alla ricerca personalizzata. S’inizia scegliendo una delle undici categorie, si risponde ad alcune domande e vengono quindi offerte attività commerciali affini ai vostri gusti e necessità del momento.

Urban Finder

Urban Finder

CHE COS’È UF CONCIERGE?

È il vostro maggiordomo personale! Una serie di servizi che potete attivare a richiesta, accedendo all’apposita area dell’app.
Stiamo parlando di servizi di trasporto con taxi pubblici e privati, auto a noleggio, moto, bici. Vi serve un professionista? UF Concierge vi aiuta a trovare personal shopper, personal trainer, cuochi, guide turistiche, baby e dog sitter, infermieri. Cercate una banca, un ufficio postale, una stazione di Polizia? Ci pensa il vostro concierge!

Urban Finder

Urban Finder è una start up tutta milanese, che presto arriverà in tutto il mondo. Ma come è nata l’idea di realizzarla? Gaetano de Nicolo, uno dei due soci fondatori, un giorno era a Londra e si trovò a cercare disperatamente un vaso di fiori destinato alla cerimonia di una coppia di amici, perchè quello che poco prima era nelle sue mani s’era accidentalmente rotto.
Ecco quindi l’esigenza di avere a disposizione un’app che lo aiutasse nell’impresa, così, appena rientrato in Italia, s’è messo all’opera con il socio Francesco Sigona e ha dato vita a Urban Finder.

#UFLOVERS

Io ormai sono una vera UF LOVERS e non c’è giorno che non scopra qualcosa di nuovo sulla città dove vivo da più di otto anni!
Volete seguirmi nelle mie scoperte?
Allora vi aspetto su Instagram, Facebook e Twitter!

markettalight

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Troppo pigra e indisciplinata per imparare l’uso di uno strumento musicale, si è dedicata assiduamente all’ascolto, attraversando ogni genere, dalla lirica al metal, approdando definitivamente al jazz. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi in una spa. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

4 thoughts on “Web | Urban Finder, il mio personal assistant a Milano

  1. Sono una fan della Milano ad agosto, ma solo perché le ferie le faccio comunque prima dopo e un pezzetto anche in agosto, ecco. Però vuoi mettere l’assenza di traffico?

    1. Io confesso che non mi piace sempre, a volte mi mette un po’ d’ansia, perchè molti negozi e attività chiudono e diventa difficile fare anche le cose più semplici, come bere un buon caffè!
      Spero che grazie a Urban Finder questo mio leggero disagio si dissolva del tutto…

  2. Non male come app, grazie per la recensione! Ora l’unico problema è che per tutto agosto ATM ha messo l’orario del sabato! Menomale rimane il car sharing!

    1. Hai ragione Michele, io lotto tutti i giorni con il 16, i suoi ritardi e le fermate soppresse!
      Ma questo non c’impedirà di vedere le cose belle che Milano offre anche ad agosto, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *