Travel | La prima edizione del Pisa Valdera workshop

#pisavalderaworkshop

L’ultima volta che sono stata a Pisa, avevo dieci anni.
Ricordo che ero stupefatta e incantata dalla vastità di Piazza dei Miracoli e dalla buffissima torre pendente.
Che effetto mi farà tornarci dopo più di trent’anni?
Lo scopriremo presto, perchè dal 10 al 13 marzo parteciperò al Pisa Valdera workshop, un momento di incontro tra domanda turistica nazionale e internazionale e offerta turistica locale.
Sono stata invitata a partecipare al workshop, in compagnia di altre blogger. Insieme vi racconteremo le meraviglie di Pisa e le bellezze della Valdera, attraverso i nostri social e l’hashtag #pisavalderaworkshop.
Ovviamente non parleremo solo di monumenti e di paesaggio, ma anche di cibo, vino e artigianato, che sono elementi imprescindibili per conoscere e comprendere un territorio.

Pisa

Grazie all’agenzia Freeway di Dejan Uberti, in collaborazione con Associazione l’Ancora per il progetto Viaggiare Disabili, farò una full immersion di quattro giorni, a contatto con le bellezze storico artistiche di Pisa: oltre alla Piazza dei Miracoli e la Chiesetta di Santa Maria della Spina sul Lungarno.

Pisa Valdera Workshop

Pisa Valdera Workshop

Pisa Valdera Workshop

Pisa Valdera Workshop

La Valdera

Visiteremo anche Calci, la sua Certosa e il suo Museo Nazionale, per poi dedicarci al nettare degli dei, che in Toscana ha una fulgida e storica tradizione, con la visita alla Cantina Zeiro.
Avremo tempo e modo di entrare in luoghi dal fascino innegabile, che sapranno accoglierci con la cordialità di chi ama la propria terra.

Pisa Valdera Workshop
photo credist | Unione Valdera

Il weekend terminerà con la Borsa del turismo B2B, durante la quale i buyer saranno seduti al loro tavolo di contrattazione, mentre l’offerta turistica girerà per incontrarli.
Un sistema per costruire e consolidare domanda e offerta, sempre più specifiche e targettizzate. Perchè i turisti non sono tutti uguali e il territorio di Pisa e Valdera può offrire centinaia di soluzioni a chi desidera visitarlo.

Seguitemi su Instagram e Twitter, vi porterò virtualmente con me e vi farò venire voglia di partire immediatamente!

markettalight

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *