Summer Summary | In vacanza da una vita

Summer Summary

ovvero qualche consiglio per l’Estate e le vacanze, con tante cose belle da fare e da vedere ad agosto, al mare, in montagna, in campagna o dove vi pare

Summer Summary

Vogliamo immaginarvi in vacanza, lontane da stress e ansia, con i telefonini e i pc a debita distanza.
Vogliamo immaginarvi immerse nella lettura di un libro, magari uno di quelli che vi abbiamo consigliato noi, con il lettore mp3 nelle orecchie e davanti a un favoloso paesaggio, montanaro o marittimo non importa.
Vogliamo però immaginarvi anche tristi e sconsolate senza la nostra compagnia, per questo da oggi ogni venerdì troverete un Summer Summary ricco di consigli per passare questo tempo estivo nel migliore dei modi possibili. Con la consapevolezza che il dolce far niente è comunque l’impegno più bello de mondo…

Rileggiamoci!

Un libro bello bello, che può farvi compagnia sotto l’ombrellone, è quello di Paola Cereda, di cui vi abbiamo già lungamente parlato. Le Confessioni audaci di un ballerino di liscio raccontate da Frank Saponara sono perfette da portare in vacanza.

Paola Cereda - Confessioni audaci di un ballerino di liscio

Siete alla ricerca della t-shirt perfetta da mettere in valigia? Lo sapete che noi siamo grandi fan delle donne speciali ritratte sulle magliette Le Sognatrici.

Le Sognatrici

Beauty case low cost e bio? I nostri consigli non scadono mai, per questo vi consigliamo di (ri)leggere QUESTO POST, per portare con voi tutto il necessario per sentirvi bene ed essere belle ovunque siate.

Vaniday

Consigli di ascolto

Abbiamo pensato di regalarvi una playlist con cinque dischi perfetti per le vacanze. Musica per guidare su strade silenziose e assolate, ma anche per stare sdraiate sulla battigia o per fare una lunga camminata lungo un sentiero montanaro. La Summer Summary Playlist #1 vi accoglie con i Bokanté, il nuovo progetto ethno/folk/pop del leader degli amati Snarky Puppy, prosegue con la potente voce di La’Porsha Renae e le sonorità eteree e magiche di Youssou N’Dour, per finire con gli esperimenti di Bonobo e la grandissima classe di Manu Katché.
Una playlist perfetta per dare inizio alle vacanze!

Una ricetta nuova e leggera, da gustare e condividere in allegria

Se non ci proviamo ora a mangiare leggero, non ci riusciremo mai! Che poi, diciamocelo, la parola “leggero” ci fa pensare a pietanze poco gustose, mentre in realtà la ricetta di Alessandro Gerbino di Che Zuppa! è tutto tranne che non saporita e poco golosa: il gazpacho di melone è goduriosissimo, no?

gazpacho di melone
photo credit | Che Zuppa!
Usare le mani per alleggerire i pensieri

Cena all’aperto? Addobbiamo il tavolo con queste coloratissime candeline anguria proposte dalla youtuber Ann Le {Anneorshine}!

Cosa vedere
in montagna, al mare, in città o dove capita

L’Italia è ricca di luoghi magici, dall’aura misteriosa… siete mai stati al Sacro Bosco di Bomarzo, conosciuto anche come Giardino dei Mostri? Progettato dal principe Vicino Orsini e dall’architetto Pirro Ligorio nel 1552, il parco racchiude decine di grandi sculture, ricavate dalla roccia e raffiguranti mostri e simboli non ancora del tutto chiari.
Un luogo in cui perdersi, con un pochino di paura.

Sacro Bosco di Bomarzo

Se andate in vacanza in Sicilia e passate dall’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, avrete la possibilità di ammirare le opere che 17 artisti contemporanei hanno dedicato a Santa Rosalia, la Santuzza amatissima dai palermitani e celebrata con una lunga festa a luglio. Per chi varca la Sala Partenze di Punta Raisi, un bel modo di entrare in contatto con l’anima artistica ma popolare del capoluogo siciliano.

Santa Rosalia

Nella nostra lunga lista di luoghi da visitare c’è una cittadina andalusa, a circa 100 km da Malaga: si chiama Ronda ed è famosa per aver tolto il fiato a personaggi come Hemingway, Rilke, Joyce, Borges, che l’hanno osannata nei loro scritti. Una città così magica che oggi conserva le ceneri di quel genio di Orson Welles. La cittadina è arroccata su una rupe ed è divisa a metà da una profonda gola, sovrastata dal pittoresco Puente Nuevo.
Dite la verità, non vedete l’ora di visitarla e ora l’aggiungete alla vostra lista di viaggi, giusto?

Ronda

Tutto il resto è noia, ma anche no

Per gli amanti del mare, che però quest’anno hanno deciso di andare in vacanza altrove, ecco un profilo IG con cui sognare.
Lo gestisce una coppia sempre in viaggio, che oltre a scoprire e fotografare spiagge di tutto il mondo, seleziona e pubblica anche le migliori foto dai feed Instagram.
@beaches_n_resorts fa sognare tutti, anche quelli come Elena, che preferisce la motagna!

Flores – Indonesia 💖💖💖 Credits ✨@jordhammond✨ . #beachesnresorts for a feature 💖

Un post condiviso da Beaches N Resorts (@beaches_n_resorts) in data:

Questo primo Summer Summary è andato, così come sta per andare il primo weekend di agosto.
Incredibile come passi in fretta il tempo, vero?
Beh, in vacanza volerà via ancora più veloce!
Buon relax non-groupies, ci troviamo qui tra una settimana esatta.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

3 thoughts on “Summer Summary | In vacanza da una vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *