Shopping | Le ceramiche di Monila Handmade

Seguo Monila e le sue magiche mani da più di un anno sui social e ormai sono completamente addicted alle ceramiche che crea e alle illustrazioni che disegna con così tanta maestria.

Monila dipinge il terzo fuoco, ovvero – come si legge sul suo blog – esegue una prima cottura per ottenere dall’argilla il biscotto grezzo , una seconda cottura dopo la smaltatura e infine dopo la decorazione con pigmenti in polvere micronizzata la terza cottura , a quasi 800 gradi , in forni per ceramica.

Vorrei acquistare tutta la sua produzione, ma i 35 mq del mio minuscolo regno milanese per ora m’impediscono di lasciarmi andare al sogno di possedere uno degli splendidi vasi che raffigurano tronchi d’albero sorridenti oppure uno dei suoi piattini svuota tasche, poetici e rasserenanti.

Monila Handmade realizza anche delle graziosissime collane, ma pure orecchini e spille che mettono subito allegria.

Per non parlare delle targhette personalizzate da appendere fuori casa, che fanno subito venir voglia di vivere in luoghi dove metterle in bella mostra.

Una delle ultime produzioni di Monila m’è entrata nel cuore (piccolo suggerimento per chi voglia farmi un bellissimo regalo): la campanella di ceramica a forma di nuvola, con le gambette che indossano calze a pois.
La adoro!

Un ultimo suggerimento, se cercate bomboniere personalizzate per qualche ricorrenza importante scrivete a Monila e chiedetele di realizzare le sue famose scatoline.
Sono stupende e farete un figurone.

Se volete acquistare l’artigianato di Monila Handmade, andate a visitare i suoi negozi online:

Etsy e A Little Market.
Buon shopping!

Monila Handmade

Monila Handmade

Monila Handmade

Monila Handmade

Monila Handmade

Monila Handmade

Monila Handmade

Tutte le immagini sono tratte dal blog di Monila.

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Troppo pigra e indisciplinata per imparare l’uso di uno strumento musicale, si è dedicata assiduamente all’ascolto, attraversando ogni genere, dalla lirica al metal, approdando definitivamente al jazz. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi in una spa. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

2 thoughts on “Shopping | Le ceramiche di Monila Handmade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *