Musica | Gli ascolti di luglio

A luglio, la musica deve essere rinfrescante come un bicchiere di acqua fredda. Nutriente come il panino con la Nutella mangiato sotto l’ombrellone. Entusiasmante come una partita a biliardino. Senza fare le “rullate”… mi raccomando, eh! Divertente come rincorrere le onde più alte e tuffarsi dentro, ancora con il sorriso sulle labbra.
Deve farci sognare come un medley dei tormentoni dell’estati precedenti.
Perché ogni estate è sempre un ritorno. Verso noi stessi. Verso la vita.
Ascoltiamo, dunque, questi tre meravigliosi ritorni in musica.

THE KILLERS- RUN FOR COVER

The Killers sono tornati. Dopo l’omaggio a Las Vegas del video di The Man, hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo Run for Cover.  Un altro piccolo passo verso il loro nuovo album Wonderful Wonderful uscirà il 22 settembre, poi la band darà il via al tour americano.
Cliccate qui per un’anteprima di tutte le tracce!

YOMBE – TONIGHT

Gli Yombe sono un duo italiano dalle sonorità electropop fondato da Alfredo Maddaluno e Cyen. Due artisti dagli orizzonti internazionali e dalle sonorità mai scontate che mescolano elettronica con soul e tribe-sound. Ecco per voi il loro singolo Tonight, vi stupirà!

RINGO STARR – WE’RE ON THE ROAD AGAIN

Infine un ritorno che mi emoziona. Sono stata una bambina conosciuta a pane e musica dei Beatles, quindi immaginate gli occhi pieni di stelle!  Qui per voi i due baronetti, Ringo Starr e Paul McCartney insieme sulle note di We’re On the Road Again. Il singolo  anticipa Give More Love, nuovo album di Ringo in uscita il 15 settembre.

E con questo post chiudiamo la programmazione abituale del blog.
Ritorneremo a settembre con altri contenuti, interviste e reportage da posti da scoprire. Ma ricordate che musica, eventi, libri e ricette ne avrete a iosa ogni venerdì con i Summer Summary.
Vi aspettiamo qui o sulla pagina delle non-groupies!

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

3 thoughts on “Musica | Gli ascolti di luglio

    1. Grazie Sandra! Anche per te un’estate spensierata e spumeggiante…
      Qui non chiudiamo però! Anzi, ogni venerdì uscirà un Summer Summary corposo e pieno di consigli. Quindi se passi troverai aperto per ferie <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *