Friday Summary | Un mostro per amico

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Halloween = mostri
A noi non-groupies i mostri piacciono tanto.
Mostriciattoli animati e pupazzosi, ma anche mostri di bravura e mostri di bontà. Eventi mostruosamente piacevoli e piccole mostruosità da guardare con stupore.
Ecco la nostra selezione per voi.

Consigli di lettura e di ascolto
Viene definito un libro per ragazzi, ma noi continuiamo ad amarlo anche ora che siamo adulte (perlomeno sulla carta d’identità): Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak racconta la storia di Max, un bambino molto vivace e un piccolo mostro selvaggio che viene messo in punizione dalla mamma. Da quel momento Max vivrà un’avventura fantasiosa e piena di mostri, selvaggi quanto lui. Da leggere e rileggere, ammirando le meravigliose illustrazioni che lo accompagnano.

Maurice Sendak - Nel paese dei mostri selvaggi

Maurice Sendak - Nel paese dei mostri selvaggi

Lei è un vero mostro di bravura! Da giorni ci siamo incantate ascoltando Hello, il nuovo singolo di Adele, che preannuncia il disco in uscita il 20 novembre.
Siamo ipnotizzate dall’intensità espressiva della sua voce, struggente e dolorosa quel tanto che basta a renderla indispensabile.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Mostri, Zombie e soprattutto Vampiri nel nostro radar del weekend, ma non quelli sdolcinati e teen della saga Twilight, piuttosto la sexy e diabolica Elvira, Mistress of the Dark. Visto che anche noi ci sentiamo come lei,  vamp malvagie con spiccate doti di comicità, abbiamo pensato di provare questo terribile diy per trasformarci in lei.I sapori dell’autunno sono così deliziosi che non possiamo farne a meno! Per questo abbiamo voglia di sperimentare i muffin alla zucca e mela del super blog Chiarapassion. Se avete in programma una festa di Halloween, sul blog di Enrica trovate anche dei divertentissimi biscotti-mummia, facili da preparare e di grande effetto.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Napoli, in versione Halloween, ospita al Maschio Angioino la manifestazione Fantasmi al Castello. Ovviamente per una serata tutta napoletana che svelerà i segreti del luogo calandosi nella storia e nelle leggende popolari ricche di superstizioni e di credenze sul culto dei morti. Per una sera si potrà visitare l’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le sale del Museo in compagnia di improvvise apparizioni di anime pezzentelle.
A Milano ultimi giorni per visitare l’Italian Makers Village, che prosegue nel weekend la settimana dedicata agli artigiani del ben-essere. Tantissimi incontri e appuntamenti per trasformare le difficoltà da stress i mostri interiori in esperienze per cui sorridere. Per informazioni www.italianmakersvillage.it.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Godetevi le avventure di un pupazzo voodoo molto coraggioso con questo cortometraggio prodotto dall’Office National du film du Canada.

Che sia per voi un weekend mostruosamente divertente e rilassante, ci ritroviamo qui la prossima settimana!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *