Friday Summary | Della lotta e della vittoria

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

lotta_friday_summary_imnotagroupie_01

Vivere è la cosa più bella e difficile.
Lottare per qualcosa in cui si crede, per i diritti, per la verità, per risolvere i propri conflitti interiori, per diventare persone migliori, è ciò che vogliamo fare come non-groupies.
Questa settimana ci siamo ispirate a vere militanti di grandi questioni mondiali  e a personaggi di fantasia che combattono piccole battaglie.
Ecco il nostro friday summary, per voi.

Cosa è successo su I’m not a groupie
Elena ha messo insieme, in un post ispirazionale e fortemente militante, tutti i grandi discorsi femministi tenuti da donne famose in questi ultimi anni. Assolutamente da leggere e condividere.
Colorate, a fiori, black and white, mimetiche e con teschi, le t-shirt sono il piccolo atto di ribellione quotidiano di Nunzia. Qualcosa non vi garba? Ditelo con una t-shirt.

Consigli di lettura e di ascolto
E’ poco più di un racconto breve o forse è il prologo di qualcosa che deve ancora nascere, ma Santa degli impossibili di Daria Bignardi è una lettura che non può mancare a chi si sente orfano dei tormenti esistenziali di Alma (L’amore che ti meriti) e Sara (L’acustica perfetta).  Mila lotta per se stessa e, quasi quasi, vince la vita.

santa_daria_bignardi_imnotagroupie

Pubblicato da Egea Music, Quintorigo & Roberto Gatto play Frank Zappa è più che un omaggio all’artista ma un vero e proprio ringraziamento sotto forma di performance commosse e appassionate. Due cd per far conoscere e non dimenticare l’unico e immenso universo musicale zappiano.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
La vita è dura e come si dice? When life gives you lemons, make a lemonade. Proprio per questo ci siamo divertite con l’ultimo diy di Kelly Mindell : il DIY Lemon Photo Booth. Non uno ma ben 3 utilizzi divertenti e scanzonati in tema limoni.
Non è facile essere adulti. Ci si scontra quotidianamente con i problemi da affrontare e le decisioni da prendere. Avete voglia di dolcezze che vi facciano ritornare bambini? Per affrontare le piccole battaglie quotidiane, cucinate e godetevi le caramelle mou di Alice Balossi! Alice, fondatrice del blog I dolci di Alice, vi propone questa e tante altre ricette di pasticceria, alcune facili, altre un poco più difficili, ma sempre raccontate nei dettagli.

Cosa fare a Napoli e a Milano
C’è un film che Elena non ha mai dimenticato, un musical spettacolare, con una trama sempre attuale: è Le avventure di Priscilla, la regina del deserto, che da qualche anno è diventato anche uno spettacolo teatrale di grande successo. In questi giorni in cui la parola gender è diventata un tormentone usato in maniera per lo più impropria, potete andare al Teatro Manzoni a scoprire che un bagno nell’arcobaleno fa bene a tutti noi.
Prima di andare a teatro, però, sabato venite a sfilare con noi al Gay Pride di Milano.
Love is love.

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, il 27 giugno parte la nuova edizione del Pozzuoli Jazz Festival. Si parte dal Vulcano Solfatara, alle ore 21,00, con il concerto del gruppo preferito delle non-groupies, gli Slivovitz, musicisti straordinari che spaziano dall’etnico al jazz, assieme al collettivo Kefaya con special guest Daniele Sepe, grande sassofonista e persona che sui social condivide spesso i propri pensieri rivoluzionari.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Oniriche, inquietanti, eppure delicate nella loro irrequietezza, le illustrazioni animate della designer francese, Laurene Boglio ci hanno catturate. Intraviste sulla pagine facebook di un’amica, siamo state catapultate sul suo tumblr.
Attenzione vi rapirà definitivamente.

121103_aqua_zumba_1_2048Credits Laurene Boglio | tutti i diritti sono riservati

Buon fine settimana di lotta e vittorie, ci ritroviamo lunedì più determinate che mai!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *