Dove dormire a Milano? All’Una Hotel Mediterraneo

In otto anni di vita milanese non avevo ancora trovato la giusta risposta alla fatidica domanda che mi pongono gli amici forestieri che vengono a trovarmi: “Mi suggerisci un hotel bello e comodo dove dormire?”.
Uso finalmente il passato, perchè ho scoperto da pochissimo un hotel che è poco distante dalla mia splendida minuscola dimora e che ha molto da offrire a chi deve soggiornare in città per qualche giorno!
Sto parlando dell’Una Hotel Mediterraneo, a due passi dalla fermata Porta Romana della metropolitana e a meno di venti minuti di passeggiata da Piazza Duomo.
Una zona di Milano che amo davvero molto, ricca di splendidi palazzi e di ristoranti ed enoteche molto interessanti e tutti da scoprire.

Grazie a Smartbox ho visitato l’hotel, accompagnata dal direttore Danilo D’Angelo e con la compagnia di amiche blogger.

La struttura ha goduto di un recente restyling, che ha introdotto elementi di design perfetti per chi di Milano ama anche la storia e la cultura.
Vi dico solo che nella hall troverete una magnifica lampada Arco, progettata dai designer italiani Pier Giacomo Castiglioni e Achille Castiglioni nel 1962, un oggetto del desiderio che conquista chiunque lo ammiri!
Tantissimi sono i dettagli che rendono l’Hotel Una Mediterraneo un luogo attraente dove soggiornare e sentirsi a casa. L’arte e il design si trovano in ogni angolo, tra le foto di Milano e una scultura con un paio di belle gambe rosso fuoco.

Una Hotel Mediterraneo

All’Una Hotel Mediterraneo potrete scegliere di soggiornare in camere Classic, Superior e Junior Suite, ma qualsiasi sia la vostra scelta, avrete sempre una coccola speciale: potrete scegliere il tipo di cuscino più adatto alle vostre esigenze.
Io, che sono una ragazza sempre più a pezzi, trovo che questa accortezza abbia una marcia in più!

Una Hotel Mediterraneo

Una Hotel Mediterraneo

Una Hotel Mediterraneo

Se vi trovate a Milano per lavoro, sappiate che l’hotel dispone di sale convegni e riunioni di diverse dimensioni, dove potrete organizzare i vostri incontri in ambienti attrezzati con tutta la tecnologia necessaria.

Una Hotel Mediterraneo

Per cena siete stanchissimi e non volete uscire?
Accomodatevi ai tavoli dell’Una Restaurant e gustate i piatti cucinati dallo Chef Dhammika Pilania, che arriva dallo Sri Lanka e in cucina mette tutta la passione della sua terra, utilizzando le spezie in modo sapiente e realizzando un menù ricco di bontà, fusione tra Asia e Mediterraneo.
Durante la visita ho avuto l’immenso piacere di assaggiare dall’antipasto al dolce, entusiasta di ogni sapore.

Una Hotel Mediterraneo
tortino di zucchine grigliate, con ripieno di ricotta, su coulis di peperone giallo e decorazione di bacon croccante
Una Hotel Mediterraneo
riso basmati delicatamente speziato con curry, verdure saltate, gamberi e bacon
Una Hotel Mediterraneo
tortino caldo con cuore morbido di cioccolato

Se volete fare un regalo a degli amici che hanno voglia di conoscere meglio Milano e le sue bellezze, nel cofanetto Smartbox Mille e una Favola troverete anche l’Una Hotel Mediterraneo: i fortunati che riceveranno il vostro dono avranno una notte in camera doppia Classic, una colazione Buffet e una cena tipica milanese.

Smartbox Mille e una favola

markettalight

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Troppo pigra e indisciplinata per imparare l’uso di uno strumento musicale, si è dedicata assiduamente all’ascolto, attraversando ogni genere, dalla lirica al metal, approdando definitivamente al jazz. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi in una spa. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *